EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/04/2019

DIERRE NEW IDRA: LA PORTA TAGLIAFUOCO RACCOMANDATA DAGLI ESPERTI

L’azienda ottiene il primo contrassegno di Associazione M.A.I.A.

Al termine di un lungo processo di verifica, la porta tagliafuoco New Idra EI2 60/120 Dierre ha ottenuto il primo contrassegno “Raccomandato da M.A.I.A.”, la nuova certificazione creata dall’associazione che riunisce manutentori, installatori e assemblatori del settore antincendio.

A tutti gli effetti, “Raccomandato da M.A.I.A.” nasce per diventare un marchio di qualità che identifica prodotti di eccellenza, sottoposti alla verifica del comitato tecnico dell’associazione.
Elemento non secondario: l’analisi non si limita alle caratteristiche della porta ma comprende anche le istruzioni di montaggio e manutenzione.
Per Dierre si tratta di un riconoscimento che premia un impegno crescente, che vuole coinvolgere tutta la filiera per migliorare la sicurezza per il consumatore.
Il settore delle porte tagliafuoco rappresenta d’altra parte un importante driver di sviluppo, che affianca la ricerca tecnologica a quella legata al design e alle finiture. Caratteristiche un tempo trascurate o considerate superflue per una categoria di prodotti tradizionalmente poco inclini all’estetica.

New Idra: le caratteristiche
La porta New Idra è progettata per adattarsi ad ogni spazio con estrema versatilità e adotta un sistema costruttivo  che ne facilita la posa. Tra le caratteristiche in evidenza la complanarità tra anta e telaio ma anche le guarnizioni tagliafuoco collocate direttamente all’interno del telaio, per garantire una migliore tenuta e una piena efficienza anche dopo numerosi cicli di apertura dell'anta.
New Idra può essere personalizzata in una vasta gamma di colori e dimensioni, anche fuori misura, in versione cieca o vetrata e antipanico.
È disponibile inoltre anche in versione smart, con la nuova chiusura elettronica Starter System di SimonsVoss che governa il cilindro della serratura con un piccolo telecomando/portachiavi dotato di transponder o con una semplice tessera di prossimità. Un software intuitivo permette di gestire accessi multipli e autorizzazioni, anche temporizzate.

Sulla piattaforma BIMobject architetti e progettisti trovano gli oggetti 3D BIM REVIT delle porte tagliafuoco New Idra EI 60 e New Idra EI 120, in versione a battente singolo e doppio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/10/2020

ULLMANN Dal 1931 strumenti per chi sa fare

Mentre si appresta a tagliare il traguardo dei 90 anni di attività, l’azienda genovese moltiplica le iniziative a livello di prodotto, attività commerciale e di comunicazione con l’obiettivo di capitalizzare i risultati ottenuti nell’ultimo quinquennio facendoli diventare il trampolino di lancio per proseguire nel suo ininterrotto percorso di crescita

LEGGI L'ARTICOLO

15/07/2013

USAG-MOTORI, BINOMIO INDISSOLUBILE

Confermate fino al 2014 le sponsorizzazioni tecniche con Ducati e Toro Rosso

LEGGI L'ARTICOLO

30/09/2015

ABBIGLIAMENTO MODULARE AD ALTA VISIBILITÀ

Mewa Multiwear è perfetta per le stagioni intermedie e per l'inverno

LEGGI L'ARTICOLO

12/04/2016

Domotica: come la tecnologia ci aiuterà a vivere migliorando le nostre case

Secondi in Europa nell’uso della robotica in casa, gli italiani rivelano una vera e propria passione per le tecnologie. L’Osservatorio sulla Casa racconta come sarà la “Casa di Domani”

LEGGI L'ARTICOLO