EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/07/2015

RAEE: ASSOFERMET SOSTIENE I NEGOZI DI PROSSIMITÀ

L'associazione ha preso parte a un tavolo tecnico

Assofermet ha preso parte al tavolo tecnico con il Centro di coordinamento Raee, le associazioni di categoria dei produttori di apparecchiatura elettriche ed elettroniche, le associazioni delle aziende di raccolta dei rifiuti e le organizzazioni delle imprese commerciali e della distribuzione, per l’elaborazione dell’Accordo di programma che individua le condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroinche (Raee).
L’accordo riguarda il settore della distribuzione e definisce i premi di efficienza da elargire ai distributori per i RAEE raccolti presso i loro luoghi di raggruppamento, disciplina le modalità e i tempi per il loro ritiro e l’organizzazione della raccolta in modo omogeneo sull’intero territorio nazionale. In particolare, a fronte di una buona operatività dei distributori, saranno erogati premi di efficienza, sulla base dei quantitativi di Raee conferiti dai consumatori ai distributori, che verranno poi ritirati dai sistemi collettivi dei produttori e avviati correttamente alle operazioni di trattamento e recupero. Assofermet si è seduta a fianco della GD al fine di garantire gli stessi benefici anche al negozio di prossimità, favorendo la raccolta ecologicamente compatibile dei RAEE, evitando che questi rifiuti vengano abbandonati, inquinando il territorio e sostenendo con appositi incentivi lo sforzo richiesto per legge.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/05/2015

CAMBIA LA SEDE LEGALE DI CDF

Il trasferimento è stato deciso in assemblea

LEGGI L'ARTICOLO

07/07/2014

TRADIZIONALMENTE NEL FUTURO

Pur facendo parte di un gruppo internazionale, Errebi è molto attaccata alle proprie origini. E la sua crescita non conosce soste

LEGGI L'ARTICOLO

07/07/2020

IL DIRETTIVO DI BRICOLIFE

Confermato Roberto Fadda alla Presidenza del consorzio Bricolife

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2009

STANLEY WORKS ACQUISTA LA BLACK & DECKER

Da questa operazione nascerà un gruppo leader nel settore che prenderà il nome di Stanley Black & Decker.

LEGGI L'ARTICOLO