EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2023

RIV938, best-seller a marchio Rivit per il fissaggio di inserti

RIV938, best-seller a marchio Rivit per il fissaggio di inserti Ideale per lavorazioni industriali e produzioni in serie, la RIV938 è dotata di caratteristiche tecniche studiate per velocizzare i tempi di posa mantenendo intatti i più alti standard di precisione nel fissaggio.RIVETTRIVETTATR

La rivettatrice RIV938 si conferma tra i tool a marchio Rivit più richiesti, grazie soprattutto all’elevato livello di performance che viene offerto ad un costo accessibile e dunque molto apprezzato dagli operatori professionali.

Rivit da 50 anni opera nel settore dei sistemi di fissaggio per industria, edilizia, e rivendita, offrendo un ampio catalogo di rivettatrici, rivetti e inserti. In questo caso la lunga esperienza è stata messa a frutto per progettare una rivettatrice in grado di ridurre il margine di errore in fase di fissaggio: grazie alla regolazione diretta della forza di deformazione, infatti, si evita di danneggiare l’inserto durante la posa. Nel caso invece di un inserto difettoso, la funzione di svitamento automatico di cui è provvista la RIV938 evita di compromettere il lavoro di posa e di rovinare la lavorazione e il fissaggio. In questo modo si possono evitare spese superflue e perdite di efficienza che in ambito industriale possono compromettere intere forniture.

Progettata per l’applicazione e il fissaggio di inserti filettati femmine Rivsert da M3 a M10 e maschi Rivbolt da M4 a M10 (entrambi nel catalogo Rivit), la RIV938 consente quindi di effettuare fissaggi in modo rapido e sicuro ed è lo strumento ideale per le principali applicazioni di fissaggio del mondo automotive, per esempio nell’assemblaggio di parti dei nuovi veicoli elettrici, quali gli alloggiamenti dei pacchi batterie. La corsa massima raggiuge i 6.5 mm mentre la velocità del motore misurata in giri al minuto varia in fase di avvitamento (1600 rpm) e di svitamento (2000 rpm). La forza di fissaggio della RIV938 raggiunge invece i 20.000 Newton. Queste caratteristiche fanno della RIV938 un vero e proprio leader del settore, utilizzato dai principali costruttori automobilistici europei e d’oltreoceano. 

L’attrezzo viene proposto in una robusta valigetta in materiale plastico, ideale per il trasporto e per riporre la rivettatrice e il kit di accessori una volta terminato l’utilizzo. 

Per maggiori informazioni sulla rivettatrice per inserti RIV938 è possibile consultare il sito www.rivit.it, o rivolgersi al proprio rivenditore di riferimento per l’acquisto.

 




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/01/2020

Hörmann: nuove soluzioni ad alta efficienza energetica a Klimahouse.

Dalle porte d’ingresso, ai portoni sezionali, sino alle automazioni e ai dissuasori per il controllo veicolare degli accessi: Hörmann si presenterà a Klimahouse con un ampio ventaglio di innovativi prodotti.

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2017

SPECIALE CARTONGESSO CON RIVOLUX DI AVE

RIVOLUX ridefinisce il concetto di punto luce con una serie di soluzioni innovative, in particolare per le pareti in cartongesso e tramezze leggere

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2012

LAVORARE INSIEME PER LA SICUREZZA

Il 20 aprile si terrà a Roma il convegno di lancio della nuova campagna europea sull’importanza della partecipazione dei lavoratori alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2014

GRANDI NUMERI PER LA PROSSIMA SAIE3

La manifestazione si svolgerà in contemporanea con altri importanti eventi

LEGGI L'ARTICOLO