EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/02/2009

RITORNA L’RFID ITALIA AWARD

L’OSCAR ITALIANO PER I MIGLIORI PROGETTI REALIZZATI CON LE TECNOLOGIE RFID

Dopo il successo della prima edizione, il premio del Cedites si arricchisce di nuovi partner accademici. La premiazione si svolgerà i 10 giugno a Valle Ponti (Varese) all’interno di un evento ospitato dal LAB#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

Il Cedites, Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza, annuncia l’apertura ufficiale delle candidature all’Rfid Italia Award 2009, il premio nazionale destinato alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni che hanno saputo usare le tecnologie a radiofrequenza per migliorare e rendere più efficienti i propri processi.

Giunto alla seconda edizione sulla scorta del successo riscontrato l’anno scorso (più di 50 candidature, 6 premi consegnati, oltre 200 partecipanti alla Cerimonia di Premiazione), l’Rfid Italia Award 2009 può contare quest’anno su un Comitato Scientifico ancora più ricco, composto dai laboratori Rfid italiani più attivi e prestigiosi. Presieduto da Luca Mari, Direttore del Lab#Id e Professore Straordinario nel settore di Misure Elettriche ed Elettroniche presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Carlo Catteneo – LIUC, il Comitato Scientifico comprende i rappresentanti dell’Rfid Solution Center (Politecnico di Milano), dell’Rfid Lab (Università La Sapienza), dell’Rfid Lab (Università di Parma), del Laboratorio Rfid (Università di Messina), del Laboratorio Rfid del Joint Research Center di Ispra della Commissione Europea e, da quest’anno, anche del LEML (Università del Salento).

L’Rfid Italia Award 2009 è completamente gratuito e aperto alla candidatura delle aziende italiane private e pubbliche e delle associazioni che hanno realizzato progetti applicativi utilizzando sistemi Rfid all’interno della loro organizzazione e sul territorio italiano. Il premio è organizzato in quattro categorie (Progetti aziendali interni, Progetti di filiera, Progetti di rilevanza sociale e ambientale, Idee) e prevede anche una menzione speciale per il miglior progetto realizzato nella provincia di Varese.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 15 aprile 2009.

La premiazione si terrà il 10 giugno 2009 nel corso di un convegno di livello internazionale presso il Centro Congressi di Ville Ponti (Piazza Litta n° 2 Varese).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://award.Rfiditalia.com



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/06/2017

PREMIATA L’INNOVAZIONE DI STAHLWILLE

La giuria del prestigioso premio “TOP 100” ha selezionato e premiato STAHLWILLE come una delle 100 medie imprese più innovative in Germania

LEGGI L'ARTICOLO

22/07/2024

FERVI introduce i nuovi kit di utensili per tornitura in abbinamento ai torni per lavorazioni precise e impeccabili

FERVI amplia la propria offerta per il settore della tornitura con 30 nuovi kit di utensili per la tornitura esterna che consentono di individuare facilmente l’utensile e le placchette compatibili per la tipologia di lavorazione che si desidera effettuare.

LEGGI L'ARTICOLO

02/11/2011

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER LA DOCCIA

Dornbracht, da sempre all’avanguardia nel settore della rubinetteria e degli accessori per bagno e cucina, rivoluziona l’esperienza doccia con ATT - Ambiance Tuning Technique, un progetto caratterizzato da design essenziale, comfort di utilizzo e tecnologia innovativa, rivolto a un target particolarmente esigente.

LEGGI L'ARTICOLO

08/11/2018

BluBleu - Blackberry: nuova gamma di chiusure doccia con profili in finitura nero opaco

Si evidenzia la sempre più crescente diffusione della finitura nera opaca nell’ambiente bagno, che si ritrova sempre più frequentemente sia sulla struttura a vista del mobile da bagno, si...

LEGGI L'ARTICOLO