EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/02/2009

RITORNA L’RFID ITALIA AWARD

L’OSCAR ITALIANO PER I MIGLIORI PROGETTI REALIZZATI CON LE TECNOLOGIE RFID

Dopo il successo della prima edizione, il premio del Cedites si arricchisce di nuovi partner accademici. La premiazione si svolgerà i 10 giugno a Valle Ponti (Varese) all’interno di un evento ospitato dal LAB#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

Il Cedites, Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza, annuncia l’apertura ufficiale delle candidature all’Rfid Italia Award 2009, il premio nazionale destinato alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni che hanno saputo usare le tecnologie a radiofrequenza per migliorare e rendere più efficienti i propri processi.

Giunto alla seconda edizione sulla scorta del successo riscontrato l’anno scorso (più di 50 candidature, 6 premi consegnati, oltre 200 partecipanti alla Cerimonia di Premiazione), l’Rfid Italia Award 2009 può contare quest’anno su un Comitato Scientifico ancora più ricco, composto dai laboratori Rfid italiani più attivi e prestigiosi. Presieduto da Luca Mari, Direttore del Lab#Id e Professore Straordinario nel settore di Misure Elettriche ed Elettroniche presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Carlo Catteneo – LIUC, il Comitato Scientifico comprende i rappresentanti dell’Rfid Solution Center (Politecnico di Milano), dell’Rfid Lab (Università La Sapienza), dell’Rfid Lab (Università di Parma), del Laboratorio Rfid (Università di Messina), del Laboratorio Rfid del Joint Research Center di Ispra della Commissione Europea e, da quest’anno, anche del LEML (Università del Salento).

L’Rfid Italia Award 2009 è completamente gratuito e aperto alla candidatura delle aziende italiane private e pubbliche e delle associazioni che hanno realizzato progetti applicativi utilizzando sistemi Rfid all’interno della loro organizzazione e sul territorio italiano. Il premio è organizzato in quattro categorie (Progetti aziendali interni, Progetti di filiera, Progetti di rilevanza sociale e ambientale, Idee) e prevede anche una menzione speciale per il miglior progetto realizzato nella provincia di Varese.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 15 aprile 2009.

La premiazione si terrà il 10 giugno 2009 nel corso di un convegno di livello internazionale presso il Centro Congressi di Ville Ponti (Piazza Litta n° 2 Varese).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://award.Rfiditalia.com



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/04/2018

CHAFFOTEAUX: ASSISTENZA 10 E LODE

10 anni di assistenza tecnica garantita è la proposta per chiunque acquisti la nuova caldaia a condensazione Mira Advance e sottoscriva un contratto di manutenzione con un centro di assistenza tecnica autorizzato al momento della prima accensione

LEGGI L'ARTICOLO

17/05/2019

Finestra per tetti FTU-V P2 Secure FAKRO: connubio superiore di stile e sicurezza.

Caratterizzato da un’estetica contemporanea, grazie a un design essenziale e all’elegante finitura bianca, il modello FTU-V P Secure presenta un’elevata resistenza anti-scasso.

LEGGI L'ARTICOLO

12/05/2015

UNA NUOVA SOLUZIONE PER AVVITARE

La propone Fiam per il settore elettrodomestico

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2023

Brico io torna in scena insieme ad ALL Communication con la fiera B2B “La Casa in Autunno”

La famosa catena italiana di “fai da te”, dopo una prima edizione fieristica ad inizio 2023, torna in scena con un evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti insieme ad ALL Communicati...

LEGGI L'ARTICOLO