EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/02/2019

L’innovazione FAKRO a MADE EXPO 2019.

Dalla linea di finestre per tetti piatti al nuovo serramento FPU-V preSelect2, saranno molteplici le soluzioni presentate da FAKRO all’imminente edizione di MADE EXPO.

Secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre da tetto, FAKRO prenderà parte alla nona edizione di MADE EXPO 2019, che avrà luogo a Milano – nel prestigioso contesto di Fiera Milano Rho – dal 13 al 16 marzo prossimi.

All’interno di un’ampia area dedicata (PAD 02 – Stand M01 N02), l’azienda esporrà le più interessanti soluzioni appartenenti alla gamma prodotti, insieme ad alcune significative novità.

 

Innanzitutto FAKRO presenterà alla manifestazione la sua versatile linea di finestre per tetti piatti

“Con l’obiettivo di rispondere alle differenti esigenze dei 50 paesi in cui opera, FAKRO ha sviluppato una gamma estremamente ampia di finestre per tetti piatti – afferma Bruno Pernpruner, Direttore di FAKRO Italia. Al modello C con cupola in policarbonato, l’azienda ha infatti nel tempo affiancato altri mirati prodotti: in primis la finestra F – contraddistinta da un’estetica contemporanea e lineare esaltata dalla presenza del solo vetro piatto – insignita  del Red Dot Design Award nel 2016; il serramento DXW – caratterizzato da una robustezza d’eccezione che ne consente la posa a filo pavimento e la calpestabilità – che si è aggiudicato il premio "ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best" nonché il German Design Award 2019;  infine, i modelli DR, con apertura idonea all’accesso al tetto, disponibili in versione con cupola e senza cupola. A tale gamma, si andranno ora ad aggiungere due ulteriori novità: la finestra per tetti piatti DS – con cupola e senza – specifica per l’evacuazione fumi e la botola DRL, che può essere installata in abbinamento alla scala retrattile LML.”

 

Durante la kermesse, i visitatori potranno poi conoscere la nuova finestra FPU-V preSelect2: serramento estremamente versatile, coniuga una stupefacente visuale sull’orizzonte, il confort di una duplice modalità di apertura e la possibilità, relativamente ai modelli proposti in alcune dimensioni, di godere di un comodo accesso al tetto.

 

Restando in tema di accesso al tetto, FAKRO esporrà inoltre il nuovo modello FWP con apertura a libro. Oltre a garantire una straordinaria illuminazione degli interni, questo serramento è stato progettato proprio per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti le installazioni di sistemi “linea vita”. Finestra con apertura laterale a 90°, FWP è dotato di apertura reversibile: direttamente in cantiere, è quindi possibile decidere se installare la finestra con apertura a destra o con apertura sinistra.

 

A MADE EXPO, non mancherà in più il modello FTT U8 Thermo. Soluzione ideale anche per l’edilizia passiva, FTT U8 Thermo è una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato. Installato con il raccordo EHV-AT Thermo, questo serramento ha un coefficiente Uw=0,58W/ m²K ed ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut.

 

Infine, l’azienda mostrerà al pubblico i modelli proSky, per chi abbia necessità particolarmente elevate in termini di illuminazione, nonché la finestra ad arco, in grado di impreziosire la mansarda con originalità e dinamismo, grazie alla parte superiore del battente a forma di arco.  



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/09/2015

SCALA CONICA IN ALLUMINIO

Brisèide di Efesto Production è indicata per un uso in spazi angusti

LEGGI L'ARTICOLO

04/02/2016

ISOLAMENTO PERFETTO DEL TETTO

Dalla sinergia di FAKRO e Isopan, un sistema altamente innovativo

LEGGI L'ARTICOLO

12/06/2017

ISOLASTRE® KNAUF

Nuova frontiera per l’isolamento termico e acustico di case e uffici; le nuove soluzioni Knauf sono facili, veloci e certificate. Ideali per chi le sceglie, chi le monta e per chi le usa: un comfort a misura d’uomo

LEGGI L'ARTICOLO

20/04/2010

MAURIZIO BRANCALEONI CONFERMATO PRESIDENTE AVR

“Nell’ambito del piano programmatico che intendo sviluppare durante della mia presidenza” - dichiara il dott. Brancaleoni – “sottolineo l’interesse prioritario dell’Associazione a proseguire o avviare iniziative a difesa della qualità dei prodotti e del rispetto alla normativa e direttive vigenti"

LEGGI L'ARTICOLO