La Robert Bosch GmbH e la coreana Samsung SDI Co. Ltd. hanno deciso di costituire una joint venture per lo sviluppo, la produzione e la vendita di batterie agli ioni di litio. La joint venture, che prenderà il nome di “SB LiMotive Co. Ltd.” avrà sede in Corea e sarà operativa de settembre 2008. Il capitale farà capo per il 50 percento alla Robert Bosch GmbH e per il 50 percento alla Samsung SDI Co. Ltd.; le due società avranno una partecipazione paritetica nel comitato di direzione e nel consiglio di amministrazione. La costituzione della joint venture è ancora al vaglio dell’antitrust.
Le due aziende prevedono una collaborazione per lo sviluppo, la produzione e la vendita a livello mondiale delle batterie agli ioni di litio per applicazioni in ambito automotive. Le batterie agli ioni di litio sono il cuore dell’auto del futuro, ibrida o elettrica. Nel “Centro di Competenza Sistemi Ibridi”, Bosch ha già maturato un’ampia competenza nei dispositivi elettronici, batterie, motori elettrici, trasmissioni e trasformatori. Le principali attività di Samsung SDI si concentrano nello sviluppo delle batterie agli ioni di litio che sono state già state prodotte per molti produttori di computer portatili, telefoni cellulari ed elettroutensili. Nel 2007 Samsung SDI ha prodotto 376 milioni di batterie e oggi detiene una posizione primaria nel settore della tecnologia agli ioni di litio.
Da Olimpia Splendid un modello personalizzabile
LEGGI L'ARTICOLOI tecnici di Henkel studiano ogni giorno le migliori soluzioni per far fronte a grandi e piccole problematiche del settore industria. I processi produttivi sono spesso al centro dell’attenzione, soprattutto quando si vuole mantenere alte le prestazioni e ridurre i costi.
LEGGI L'ARTICOLO
Importanti obiettivi raggiunti al II Convegno Nazionale del Commercio Elettronico
IL FOTOCONTEST CHE UNISCE ARTE E FERRAMENTA APPRODA SU INSTAGRAM E GIOCA SUL TEMA DEL “CONTROLLO ACCESSI”
LEGGI L'ARTICOLO