INDEX® A Perfect Fixing, produttore e fornitore industriale di sistemi di fissaggio con oltre 30 anni di esperienza, offre una gamma completa di viti per calcestruzzo. La gamma comprende nove diversi modelli di testa, un'ampia scelta di misure, diametri e lunghezze in tre diversi rivestimenti: Zincato, acciaio inox A4 e Atlantis C3-H. Quest'ultimo offre la massima protezione contro la corrosione in ambienti di categoria C3, secondo la norma ISO 9223.
La gamma offre soluzioni per tutti i tipi di installazioni.
1- Applicazioni per la versione omologata ETA 20/0046 (installazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato)
2- Applicazioni per versioni di installazioni non strutturali (ETA 20/0494)
La gamma è stata recentemente ampliata con la vite per calcestruzzo TXE. La nuova vite è prodotta con l'innovativa tecnologia BIMETAL, che offre un'elevata resistenza alla corrosione e all'usura durante l'installazione.
Il corpo dell'ancoraggio è realizzato in acciaio inossidabile A4, con prestazioni anticorrosive fino a livelli di corrosione C5. La punta dell'ancoraggio, invece, è realizzata in acciaio al carbonio temprato, con durezza maggiore e che facilita l’installazione e la presa sul materiale di base. L’innovativo processo produttivo consente di eseguire la saldatura dei due materiali per attrito.
Garanzia di qualità
In linea con il nostro impegno per la qualità dei prodotti, la gamma è certificata secondo i più alti standard qualitativi:
Installazione
Consente l'installazione a distanze ridotte tra gli ancoraggi e sul bordo dell'elemento in calcestruzzo grazie al funzionamento per interferenza meccanica tra la filettatura e il materiale di base, creando un basso carico sul calcestruzzo.
L'installazione dell'ancoraggio richiede solo un trapano e un avvitatore a percussione, il che riduce notevolmente i tempi di installazione e facilita l'installazione. Nelle installazioni verticali, come soffitti e/o pavimenti, non è necessario pulire i fori. Consente inoltre lo svitamento per una corretta regolazione e fino a tre profondità di avvitamento approvate.
Una volta installato, è facilmente rimovibile, il che lo rende una buona soluzione per le installazioni provvisorie.
Ucimu-Sistemi Per Produrre chiede con urgenza provvedimenti a sostegno della domanda dl mercato interno
Giancarlo Losma, presidente ucimu-sistemi per produrre: “La ricetta più semplice e adeguata per rilanciare la domanda di beni a elevato contenuto tecnologico è la stesura di un Disegno di Legge che preveda: la liberalizzazione degli ammortamenti di beni a elevata tecnologia acquistati nei sei mesi successivi all’emanazione del provvedimento e consegnati entro ventiquattro mesi dall
Massima resa luminosa e resistenza eccezionale agli agenti atmosferici: i fari led Mars e Fobos sono la soluzione ad altissima efficienza di Arteleta per l’illuminazione da esterno, in grado di offrire...
LEGGI L'ARTICOLO
Sono stati presentati in occasione della conferenza stampa organizzata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e SIRI, l’associazion...
LEGGI L'ARTICOLO
Pareti divisorie, contropareti e controsoffitti: tre ambienti, trenta soluzioni diverse, testate e certificate da Knauf, per un comfort acustico più semplice e alla portata di tutti
LEGGI L'ARTICOLO