Allo scopo di rispondere alle nuove richieste e offrire un servizio sempre allineato alle esigenze di mercato, Melchioni Ready annuncia l’espansione della famiglia di prodotti della linea MKC LED Lighting con il lancio di nuove soluzioni dedicate all’illuminazione da esterno.
La gamma MKC LED Lighting composta da fari, lampade LED e kit solari è stata studiata proprio per portare una serie di benefici che vanno dal risparmio energetico, a soluzioni in linea con la sostenibilità ambientale e alla qualità dell’illuminazione.
Nello specifico, a catalogo tra le varie proposte pensate per gli ambienti esterni si può trovare il kit LED SPIKE 2X1W pannello solare. Si tratta di una soluzione composta da un pannellino solare fotovoltaico in silicio monocristallino ad alta efficienza e da due faretti LED con potenza da 1 W dotati di picchetto che ne facilitano l’installazione nel terreno.
Questo kit è adatto all’uso esterno grazie al grado di protezione IP65 che lo rende impermeabile e resistente all’umidità e alla pioggia. Il faretto LED SPIKE 2X1W ha un'emissione di luce bianca fredda con una potenza luminosa pari a 100 lumen e un angolo del raggio di luce di 40°.
Ideale per illuminare il giardino o il vialetto di casa, non richiede l'allaccio alla corrente elettrica in quanto i due faretti si ricaricano con la luce del sole: infatti, il pannello solare assicura una ricarica completa in 4-5 ore e la batteria al litio garantisce una durata di 8 ore.
Infine, questa soluzione è dotata di un pulsante per attivare e disattivare il faretto con modalità manuale. Una volta che i faretti vengono attivati, possono essere regolati per ottenere un’accensione continua oppure, tramite il sensore di presenza, possono essere accesi solo in caso di necessità.
A fine anno il numero di macchine vendute non supera le 13.424 unità, a conferma di un trend negativo, legato alla crisi del settore edilizio, che aveva visto una forte contrazione del mercato anche negli anni 2009 e 2008. Più pesante rispetto alla media il passivo per le terne che segnano - 27,6%.
LEGGI L'ARTICOLO
il 28 febbraio a Vicenza e il 29 febbraio a Bassano del Grappa (VI) dalle 15:00 alle 18:30 i seminari gratuiti per fare il punto
LEGGI L'ARTICOLO
24.500 VISITE, 579 IMPRESE PRESENTI, OLTRE 28.000 METRI QUADRATI
PER LA MOSTRA DEDICATA ALLE TECNOLOGIE DELLA DEFORMAZIONE
L’assemblea dei soci, svoltasi presso la Camera di Commercio di Udine, ha nominato il nuovo vertice del laboratorio di prove, certificazione e ricerca per il settore legno-arredo
LEGGI L'ARTICOLO