Dopo le sue prime sneaker “green”, appartenenti alla Linea “CITY” ed adatte per la vita di tutti i giorni, Grisport ha pensato di portare la propria visione “Eco friendly” anche nel settore antinfortunistico. Sono state pensate, così, le calzature “Eco 3P” Active Pro Wave, dove la prima P si riferisce al Prodotto, dato che l’azienda di Castelcucco, per la produzione di queste scarpe, utilizza materiali riciclati, riciclabili ed ecosostenibili.
La seconda P, invece, è relativa al Packaging, che è al 100% riciclato e riciclabile, con un sistema brevettato automontante per diminuire l’ingombro.
L’ultima P è per il Processo di produzione della calzatura, anch’esso totalmente “Green”. Grisport Active Pro Wave possiede un’intersuola al 100% di poliuretano riciclabile, mentre la parte superiore del sottopiede è formata al 100% da materiale riciclato. Il tessuto della tomaia, l’etichetta, il laccio, la fettuccia sono al 100% poliestere riciclato, e la fodera interna è formata al 60% da poliestere riciclato e dal 40% di poliestere. L’inserto ammortizzante, infine, è al 100% di materiale riciclabile. La lamina protettiva, infine, è costituita all’84% da poliestere riciclato e, per il restante 16%, da polipropilene. Grazie alla Tecnologia Eco 3P si avrà così “un prodotto più ecosostenibile per un futuro più ecosostenibile”.
Se ci sono fiere ed manifestazioni internazionali che registrano un calo di espositori e visitatori, Interzum, in programma dal 13 al 16 maggio 2009, registra già il ‘tutto esaurito’, guardando con ottimismo alla prossima edizione
LEGGI L'ARTICOLOI servizi Beghelli offrono un risparmio energetico che può arrivare fino a oltre il 90%
LEGGI L'ARTICOLORespinte le contestazioni degli organizzatori di Zow, continuano i lavori per la nuova fiera Sicam: a Pordenone il prossimo ottobre
LEGGI L'ARTICOLOQuesta pavimentazione, antiscivolo e antiusura, grazie alle sue caratteristiche, si adatta a completare e arricchire ogni tipo di piscina, naturale o tradizionale, con una gamma di formati e finiture molto ampia
LEGGI L'ARTICOLO