Dopo le sue prime sneaker “green”, appartenenti alla Linea “CITY” ed adatte per la vita di tutti i giorni, Grisport ha pensato di portare la propria visione “Eco friendly” anche nel settore antinfortunistico. Sono state pensate, così, le calzature “Eco 3P” Active Pro Wave, dove la prima P si riferisce al Prodotto, dato che l’azienda di Castelcucco, per la produzione di queste scarpe, utilizza materiali riciclati, riciclabili ed ecosostenibili.
La seconda P, invece, è relativa al Packaging, che è al 100% riciclato e riciclabile, con un sistema brevettato automontante per diminuire l’ingombro.
L’ultima P è per il Processo di produzione della calzatura, anch’esso totalmente “Green”. Grisport Active Pro Wave possiede un’intersuola al 100% di poliuretano riciclabile, mentre la parte superiore del sottopiede è formata al 100% da materiale riciclato. Il tessuto della tomaia, l’etichetta, il laccio, la fettuccia sono al 100% poliestere riciclato, e la fodera interna è formata al 60% da poliestere riciclato e dal 40% di poliestere. L’inserto ammortizzante, infine, è al 100% di materiale riciclabile. La lamina protettiva, infine, è costituita all’84% da poliestere riciclato e, per il restante 16%, da polipropilene. Grazie alla Tecnologia Eco 3P si avrà così “un prodotto più ecosostenibile per un futuro più ecosostenibile”.
Una linea dedicata di prodotti specifici per risultati sorprendenti
LEGGI L'ARTICOLOE ARRIVA "GIOIN", IL PRIMO NETWORK IN ITALIA PER L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE
LEGGI L'ARTICOLOI prodotti del marchio del grossista Fratelli Vitale sono conformi alle norme EN 12568 ed EN ISO 20345:2011
LEGGI L'ARTICOLOBolognaFiere spa, rappresentata dall'Amministratore delegato Dott. Minoli (nella foto) affida a UCT la gestione e la promozione del nuovo Salone biennale delle Chiusure Edili Tecniche
LEGGI L'ARTICOLO