Si è svolto il 25 novembre scorso, a Milano, il convegno DISTRIBUZIONE, PRODUZIONE, ASSISTENZA OBBLIGHI, RUOLO E RAPPORTO CON L’UTENTE organizzato da ANASTA. L’evento, al quale hanno partecipato diversi esperti del settore, ha fatto chiarezza su alcune tematiche di forte attualità nel mondo della “saldatura e taglio”.
L’incontro si è aperto con un discorso del presidente di ANASTA Giuseppe Maccarini ed è poi proseguito con i relatori Marta Brichetto e Andrea Pupeschi. Gli interventi dei curatori hanno fatto luce sulla figura del fabbricante, analizzando i ruolo di “produttori” e “distributori” in base alle Direttive Comunitarie. In particolare è stato analizzato l’obbligo e le responsabilità del fabbricante per i prodotti in ambito CE ed extra-comunitario, i documenti tecnici necessari, le indicazioni del nome del fabbricante, le indicazioni dell’origine geografica e la marchiatura CE. Inoltre, sono state approfondite le tematiche e gli aggiornamenti relative ai prodotti di consumo, specifiche relative a tre gruppi professionali: fiamma gas, materiale arco e prodotti di consumo.
Durante il convegno sono state fornite tutte le informazioni necessarie per soddisfare le richieste dell’utente finale legate alle norme e direttive di riferimento.
Boero torna da protagonista nel mondo del cinema: il brand leader nel mercato dei prodotti vernicianti per l’edilizia ha fornito i suoi colori per la realizzazione degli allestimenti del film Il Traditore, diretto da Marco Bellocchio.
LEGGI L'ARTICOLO
La società ha l’obiettivo di penetrare i mercati dell’Europa occidentale proponendo soluzioni per le differenti fasce di consumatori
LEGGI L'ARTICOLO
Edoardo Brianzi, CEO Bimar: “Acquisito il principale concorrente. Ora distribuzione capillare in tutto il mondo.”
LEGGI L'ARTICOLO
Valerio Rao, Presidente di Stile21, dichiara: “Ringraziamo il Politecnico di Milano per la preziosa opportunità che ci è stata offerta: l’educazione e la sensibilizzazione dei giovani a tematiche legate al territorio e alla sua valorizzazione parte proprio dalle scuole e dalle Università e Stile21 è molto orgogliosa di aver contribuito, illustrando ai futuri progettisti le potenzialità del proprio metodo costruttivo”.
LEGGI L'ARTICOLO