EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/11/2009

SALDATURA TRA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE

Un convegno ANASTA analizza gli obblighi e i ruoli di fabbricanti e distributori

Si è svolto il 25 novembre scorso, a Milano, il convegno DISTRIBUZIONE, PRODUZIONE, ASSISTENZA OBBLIGHI, RUOLO E RAPPORTO CON L’UTENTE organizzato da ANASTA. L’evento, al quale hanno partecipato diversi esperti del settore, ha fatto chiarezza su alcune tematiche di forte attualità nel mondo della “saldatura e taglio”.
L’incontro si è aperto con un discorso del presidente di ANASTA Giuseppe Maccarini ed è poi proseguito con i relatori Marta Brichetto e Andrea Pupeschi. Gli interventi dei curatori hanno fatto luce sulla figura del fabbricante, analizzando i ruolo di “produttori” e “distributori” in base alle Direttive Comunitarie. In particolare è stato analizzato l’obbligo e le responsabilità del fabbricante per i prodotti in ambito CE ed extra-comunitario, i documenti tecnici necessari, le indicazioni del nome del fabbricante, le indicazioni dell’origine geografica e la marchiatura CE. Inoltre, sono state approfondite le tematiche e gli aggiornamenti relative ai prodotti di consumo, specifiche relative a tre gruppi professionali: fiamma gas, materiale arco e prodotti di consumo.
Durante il convegno sono state fornite tutte le informazioni necessarie per soddisfare le richieste dell’utente finale legate alle norme e direttive di riferimento.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/11/2012

L'ALLEATO DEL GASOLIO CONTRO IL GELO

Diesel Power Ice di Magigas facilita la partenza del motore con temperature al di sotto dello zero

LEGGI L'ARTICOLO

10/07/2015

IMPORTANTE CERTIFICAZIONE PER SALICE

L'azienda ha ottenuto il “Rating 1” nel Cribis Dun & Bradstreet

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2014

IL FUTURO DEL RIVENDITORE È ANCHE ONLINE

Per gestire al meglio le vendite, può essere utile un sistema come l'etichettatura alla fonte

LEGGI L'ARTICOLO

17/11/2016

Dispositivi anticaduta Wierer e Braas

Per realizzare un tetto o ristrutturarlo è fondamentale guardare alla tutela, alla protezione e quindi alla sicurezza di coloro che si occupano della posa della copertura, sia che si tratti di edifici pubblici sia privati

LEGGI L'ARTICOLO