 
																									 
																								
								Beta, leader in Italia nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione, torna in comunicazione con una nuova campagna incentrata sulla sua identità e i suoi valori e un nuovo posizionamento sintetizzato attraverso il pay-off “Beta Well Done”.
La campagna, che conferma il momento storico che vede Beta crescere e affermarsi sempre di più sul mercato italiano ed estero, nasce da un video manifesto da 90 secondi, poi declinato in uno spot da 30 secondi e 5 soggetti da 15 secondi per la TV e i canali digital.
“Dal 2016 la nostra azienda è in continua espansione – racconta Roberto Ciceri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Beta – sia per quanto riguarda la crescita del fatturato sia dell’organico, perfino durante la pandemia, grazie anche all’acquisizione di cinque aziende italiane. Questo ci ha spinto a interrogarci non solo su come rappresentare Beta oggi, ma soprattutto su come dovrebbe essere quella di domani. Dopo una fase di approfondimento della ‘personalità’ e dei valori del nostro brand e di perfezionamento dei contenuti e del tono di voce con cui vogliamo raccontarci, abbiamo definito una nuova campagna multi-canale che ci accompagnerà per tutto il 2022”.
Protagonisti della nuova campagna Beta di comunicazione i quattro valori aziendali che ne definiscono il posizionamento: Audacia, di innovare, di investire e rilanciare costantemente un’impresa creata da un artigiano italiano nel 1923, affermatasi nel mondo e in continua crescita da quattro generazioni; Impegno, nella cura di ogni dettaglio, per garantire la qualità e la resistenza dei prodotti Beta; Armonia delle linee che si sintetizza nel coniugare funzionalità e design in ogni prodotto e, infine, Talento, la risorsa più preziosa che distingue i collaboratori, i professionisti e i team sportivi che scelgono Beta.
Filo conduttore della campagna è il nuovo pay-off “Well Done” che vuole trasmettere in modo chiaro e deciso l’orgoglio e la qualità del lavoro realizzabile grazie agli utensili Beta, coniugando l’italianità del marchio con la sua internazionalità.
Il punto finale, caratterizzato dalla bandiera italiana, valorizza le origini dell’azienda e allo stesso tempo conferisce forza all’affermazione Well Done, tipicamente utilizzata quando si esulta per un successo nel mondo sportivo, come evidenziato nel finale di ognuno dei soggetti della campagna di ADV.
“Il percorso che intraprendiamo oggi ci rende promotori di una vera e propria cultura del ‘Well Done’ attraverso la quale portare avanti le nostre attività con sempre maggiore impegno, animati da uno spirito audace per puntare all’eccellenza, forti del nostro talento e in armonia con coloro che ci circondano perché, come ben espresso nella nuova campagna di comunicazione - in Beta esiste un solo modo di fare le cose: farle bene”, conclude Ciceri.
La nuova campagna di comunicazione, che Beta ha sviluppato insieme all’agenzia Conic, prevede investimenti fra TV e web, con una campagna VOL e social che si articolerà sulle pagine Instagram, Facebook e LinkedIn dell’azienda.
 
																					VARTA Italia, la filiale di VARTA Consumer Batteries GmbH, storico marchio tedesco tra i principali player mondiali nel campo delle batterie monouso e ricaricabili, dei battery charger e delle torce elettriche per uso professionale e consumer, nonostante la sfavorevole congiuntura economica ha chiuso il 2009 con una crescita del 6,1% rispetto al 2008.
LEGGI L'ARTICOLO 
																					Si aggiunge a breve distanza dall’ottenimento di Marchio Storico di interesse nazionale il nuovo milestone ottenuto da Pennelli Cinghiale. L’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del ...
LEGGI L'ARTICOLO 
																					La prima tappa del viaggio tra le ferramenta storiche premiate a FerExpo 2014 ci porta a Treviso
LEGGI L'ARTICOLO 
																					STANLEY® presenta i nuovi rilevatori S110 e S160 che consentono di individuare i cavi elettrici in tensione ed eventuali elementi in legno e metallo nascosti nelle pareti. Piastrellisti, idraulici, e...
LEGGI L'ARTICOLO