Assomiglia al cubo di Rubik, il famoso gioco di abilità nato negli anni 80, ma in realtà è una pratica e funzionale livella laser per il fai da te e il bricolage. L’idea è di Bosch che, a partire dal mese di marzo, lancerà sul mercato Quigo, l’elettroutensile utile per appendere quadri, allineare mensole, decorare pareti. Quigo sarà venduto in un’accattivante confezione di latta che rende l’oggetto anche una simpatica idea regalo.
Quigo può essere posizionato facilmente su qualsiasi superficie. Una volta alzato lo sportellino di protezione, l’elettroutensile proietta 2 raggi laser ad asse perpendicolare sulla parete. In un attimo, in maniera molto precisa rispetto alla vecchia bolla, possono essere eseguiti diversi lavori: da quelli più tradizionali, come posizionare i pensili del bagno o della cucina, a quelli più creativi come creare mosaici o decorare i muri con gli stencil. La precisione del “Quigo” è di 0,8 millimetri per metro, il campo d’azione è di 5 metri.
Facile da utilizzare
Quigo è stato pensato per gli appassionati del fai da te in cerca di strumenti immediati che non necessitano un lungo studio del libretto di istruzioni. La livella è, infatti, subito pronta all’uso. Per accendere Quigo basta alzare lo sportellino; i raggi vengono proiettati in maniera immediata e in solo 6 secondi l’elettroutensile si autolivella. Quando il piano non è perfettamente orizzontale (inclinazione
massima 4 gradi) un LED rosso s’illumina sulla parte superiore dello strumento per avvertire l’utilizzatore. Questa funzione “fuori bolla” assicura che non ci siano errori di livellamento. Una volta finito di usare, basta chiudere lo sportellino e Quigo si spegne in automatico.
Quigo sarà disponibile in tutti i rivenditori autorizzati da marzo 2011 a un prezzo consigliato di 59,95 euro (IVA inclusa).
L'accordo è successivo a quello tra l'azienda svedese e la Kunzle&Tasin
LEGGI L'ARTICOLOAd Autopromotec l'azienda presenterà anche le novità della serie Blade
LEGGI L'ARTICOLOPer i visitatori è possibile richiedere direttamente online il biglietto d’ingresso gratuito
LEGGI L'ARTICOLONuovo punto vendita della catena nella Bergamasca
LEGGI L'ARTICOLO