Di seguito pubblichiamo i testo integrale del comunicato con cui l’Associazione prende posizione sulla decisione di non includere le Ferramenta tra tra le attività esonerate dall’obbligo di Green Pass
“Premessa la ratio indiscutibilmente condivisa, con il presente Comunicato ASSOFERMET Ferramenta esprime il proprio disappunto per la non inclusione dei negozi al dettaglio di Ferramenta tra le attività commerciali escluse dall’obbligo di esibizione del Green Pass da parte del DPCM 21 gennaio 2022.
Nel ricordare che gli esercizi di vendita al dettaglio di articoli di ferramenta adempiono alle prime esigenze essenziali della collettività, ci dispiace sottolineare che tali esercizi siano esclusi dalla possibilità di accesso libero ed incondizionato da parte della clientela.
Auspichiamo che il Governo, attraverso le Sue c.d. FAQ, possa presto rimediare a quanto statuito col richiamato DPCM e dare la possibilità anche a queste attività commerciali, duramente colpite dall’emergenza sanitaria, di poter esplicare la propria missione al servizio della clientela nei casi in cui abbia luogo anche la vendita di articoli/prodotti rientranti nell’allegato del citato DPCM.
Sabrina Canese
Presidente Assofermet Ferramenta
Milano, 24 gennaio 2022
Dai nuovi portoni a scorrimento rapido alle pedane di carico con tecnologia Rfid, sino ad arrivare ai dissuasori per il controllo veicolare degli accessi, l’azienda presenterà a Verona le più avanzate novità per il comparto.
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda è il fornitore ufficiale di utensili delle scuderie anche per il 2015
LEGGI L'ARTICOLONell'ambito della fiera SUN di Rimini, il debutto di 2WORK è stato quasi imbarazzante. Un evento da dimenticare che inspiegabilmente conferma già l'edizione del 2010.
LEGGI L'ARTICOLO
L’Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale (ANIMP)
e Italian Project Management Academy, in collaborazione con Bridge Partners, organizzano il workshop “Negoziatori si nasce o si diventa?” 6 luglio alle ore 15,00, presso il Centro Congressi FAST a Milano