EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/11/2021

DALLA TECNOLOGIA X-DRY NASCE X-DRY PAINT: LA PITTURA CON IDROREPELLENZA RAPIDA

Settef presenta X-Dry, l’innovativa tecnologia che fa defluire dalla facciata acqua, pioggia, nebbia, rugiada e condensa, in tempi estremamente rapidi

Le facciate degli edifici sono esposte quotidianamente a intemperie, umidità, muffe e alghe, oltre che all’azione corrosiva di smog e altri fattori ambientali, e con il tempo sono soggette al naturale deterioramento.

Settef, brand di Cromology Italia, specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, ha sviluppato X-Dry Paint: la pittura ideale per la tinteggiatura delle facciate, soprattutto nelle più stagioni più piovose e a rischio maltempo o in zone umide e scarsamente soleggiate, che rende impermeabile le mura esterne.

X-Dry Paint è idrorepellente già dopo sole 6 ore dall’applicazione, a differenza delle pitture tradizionali che necessitano dai sei ai 10 giorni per sviluppare l’idrorepellenza . Proprio per questo la gamma per la facciata X-Dry Paint è adatta per essere utilizzata in tutte le stagioni: la velocità con cui sviluppa idrorepellenza rende infatti possibile la sua applicazione anche nei periodi dove il rischio di pioggia e maltempo è molto alto. L’idrorepellenza rapida e gli speciali preservanti del film garantiscono un’elevata protezione della facciata anche contro alghe e muffe.

X-Dry Paint è caratterizzata inoltre da un alto potere riempitivo, che la rende ideale non soltanto su superfici nuove, ma in particolare su facciate che necessitano di manutenzione, soprattutto se dotate di un sistema di isolamento termico a cappotto.

La tecnologia X-Dry si basa sulla forte sinergia tra il legante utilizzato e particolari cariche che consentono di ottenere una superficie strutturata con micro-rilievi e micro-canali non visibili a occhio nudo che garantiscono un drenaggio estremamente rapido dell’acqua.

 Grazie a questa tecnologia acqua, pioggia, nebbia, rugiada e condensa non rappresentano più una minaccia per la facciata in quanto l’acqua meteorica defluisce rapidamente lasciando asciutta la superficie, preservando i muri esterni delle abitazioni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/10/2015

STUFE E TERMOCAMINETTI CHE FANNO RISPARMIARE

Tante novità in casa Clam

LEGGI L'ARTICOLO

15/07/2024

RINNOVATO IL CDA DI BIGMAT ITALIA E RICONFERMATO PRESIDENTE ALESSANDRO CERBAI

All’annuale assemblea nazionale dei soci BigMat rinnovato il CdA e confermata la presidenza ad Alessandro Cerbai.Approvato il bilancio del 2023 con il risultato record di oltre 1 miliardo di euro e...

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2013

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER MEWA

L'azienda si è classificata nella Top 3 al premio tedesco per la Sostenibilità 2013

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2018

FILA PROTAGONISTA AL CERSAIE DI BOLOGNA

L’azienda, leader a livello internazionale nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici, presenterà, in anteprima mondiale, innovative soluzioni tecniche che agevoleranno l’efficienza lavorativa di posatori e applicatori

LEGGI L'ARTICOLO