EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/11/2021

DALLA TECNOLOGIA X-DRY NASCE X-DRY PAINT: LA PITTURA CON IDROREPELLENZA RAPIDA

Settef presenta X-Dry, l’innovativa tecnologia che fa defluire dalla facciata acqua, pioggia, nebbia, rugiada e condensa, in tempi estremamente rapidi

Le facciate degli edifici sono esposte quotidianamente a intemperie, umidità, muffe e alghe, oltre che all’azione corrosiva di smog e altri fattori ambientali, e con il tempo sono soggette al naturale deterioramento.

Settef, brand di Cromology Italia, specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, ha sviluppato X-Dry Paint: la pittura ideale per la tinteggiatura delle facciate, soprattutto nelle più stagioni più piovose e a rischio maltempo o in zone umide e scarsamente soleggiate, che rende impermeabile le mura esterne.

X-Dry Paint è idrorepellente già dopo sole 6 ore dall’applicazione, a differenza delle pitture tradizionali che necessitano dai sei ai 10 giorni per sviluppare l’idrorepellenza . Proprio per questo la gamma per la facciata X-Dry Paint è adatta per essere utilizzata in tutte le stagioni: la velocità con cui sviluppa idrorepellenza rende infatti possibile la sua applicazione anche nei periodi dove il rischio di pioggia e maltempo è molto alto. L’idrorepellenza rapida e gli speciali preservanti del film garantiscono un’elevata protezione della facciata anche contro alghe e muffe.

X-Dry Paint è caratterizzata inoltre da un alto potere riempitivo, che la rende ideale non soltanto su superfici nuove, ma in particolare su facciate che necessitano di manutenzione, soprattutto se dotate di un sistema di isolamento termico a cappotto.

La tecnologia X-Dry si basa sulla forte sinergia tra il legante utilizzato e particolari cariche che consentono di ottenere una superficie strutturata con micro-rilievi e micro-canali non visibili a occhio nudo che garantiscono un drenaggio estremamente rapido dell’acqua.

 Grazie a questa tecnologia acqua, pioggia, nebbia, rugiada e condensa non rappresentano più una minaccia per la facciata in quanto l’acqua meteorica defluisce rapidamente lasciando asciutta la superficie, preservando i muri esterni delle abitazioni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/03/2020

La lettera di ASSOFERMET FERRAMENTA

Alla cortese attenzione • del Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte • e del Ministro dello Sviluppo Economico Dott. Stefano Patuanelli OGGETTO:richiesta inse...

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2011

PIU' SICURI CON LO SPIONCINO DIGITALE

Lo spioncino digitale garantisce una maggiore tranquillità e praticità nella visione esterna dello spazio antistante la propria porta. Per non avere mai brutte sorprese

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2023

DIADORA UTILITY PRESENTA ATHENA, LA SCARPA ANTINFORTUNISTICA STUDIATA PER LE LAVORATRICI

Utility si fa portavoce del benessere delle donne ideando una scarpa antinfortunistica dedicata al mondo femminile non solo da un punto di vista stilistico, ma anche da un punto di vista fisiologico e biomeccanico.

LEGGI L'ARTICOLO

30/04/2015

SAVIO TRA I PROTAGONISTI DELLA CONVENTION DI CERIN

L'azienda ha presentato tanti prodotti

LEGGI L'ARTICOLO