Mul-T-Lock, l’azienda, che si è fatta conoscere e apprezzare in tutto il mondo con il suo logo blu, caratterizzato dall’omino muscoloso e dall’iconica chiave, ha avviato un percorso di rebranding al fine di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato e aumentare la riconoscibilità del brand.
Le note piattaforme di cilindri a duplicazione protetta, Integrator, ClassicPRO, Interactive+ ed MT5+ saranno sostituite da un nuovo marchio così da creare una più efficace e immediata associazione con i prodotti.
Ogni piattaforma sarà identificata dal nome “MTL™ X00”: una struttura chiara e scalare che consente di comprendere in maniera immediata il posizionamento in termini di sicurezza di ciascuna piattaforma rispetto alle altre. Per facilitare l’individuazione del prodotto, ogni piattaforma è stata “contrassegnata” da un colore ben preciso.
Le quattro proposte, inoltre, vengono a partire da oggi affiancate da alcune new entry: MTL 800, la piattaforma del cilindro premium di Mul-T-Lock progettata per ottenere massima protezione, flessibilità e praticità; MTL™800 soddisfa elevati standard internazionali per offrire una maggiore resistenza allo scasso, alla perforazione, all'urto e ad altre forme di manipolazione delle serrature, per far sì che la casa rimanga sempre al sicuro.
A MTL 800, seguirà il cilindro MTL600 - che offre una sicurezza elevata e un controllo avanzato della copia chiave e il MTL400 caratterizzato da un design intelligente che garantisce una protezione permanente, integrato a tecnologie avanzate e di lunga durata.
“Dopo una ricerca approfondita e diversi focus group, abbiamo deciso di adottare un nuovo sistema di denominazione scalare, che possa essere immediatamente intellegibile per i nostri clienti” dice Marino Marchioni, responsabile vendite di MTL Italia.
Anche i pack, completamente riciclabili ed eco-friendly, riflettono il posizionamento premium del brand grazie allo sfondo blu, su cui spiccano i nomi delle piattaforme (ognuna con la propria tonalità distintiva) e le chiavi. Sulle teste delle chiavi è riportato il nome della piattaforma di cui fanno parte e anche le Card di proprietà e le relative schede di duplicazione sono state modificate in un’ottica di maggiore semplificazione.
La nuova strategia di branding prevede che i nuovi pack valorizzino in modo importante il prodotto dando un importante supporto ai locksmith nel proporre prodotti di alta ed altissima sicurezza.
Mul-T-Lock
Mul-T-Lock è un brand del Gruppo ASSA ABLOY, leader globale nei sistemi di apertura e nel controllo degli accessi. Da quasi cinquant’anni sviluppa e realizza serrature e soluzioni di controllo degli accessi per edifici pubblici, esercizi commerciali, industriali e abitazioni. Detiene, inoltre, centinaia di brevetti per prodotti innovativi: dai cilindri meccanici alle serrature, fino ai lucchetti; dai sistemi di chiusura elettromeccanici ai gruppi automatici; dalle macchine duplicatrici agli accessori complementari, che garantiscono sicurezza, protezione e praticità a milioni di persone in tutto il mondo.
Mul-T-Lock è presente in 80 paesi nel mondo, conta 20.000 centri di assistenza grazie ai quali supporta oltre 300 milioni di utenti. In Italia è attiva dal 2007 e, dalla struttura produttiva e logistica situata nella posizione strategica di San Giovanni in Persiceto (BO), distribuisce su tutto il territorio nazionale.
Oltre ai produttori di porte blindate, storicamente utilizzatori di serrature e cilindri, il network può contare su 250 centri assistenza qualificati che si occupano della distribuzione e l’assistenza all’utente finale su tutta la penisola. L’assistenza post-vendita è, infatti, uno degli aspetti più strategici della mission aziendale.
Confermata nel 2016 la forte politica di investimenti, non solo in tecnologie innovative per l’estrazione e la lavorazione del marmo, ma anche nella logistica e nella gestione più efficiente dei blocchi
LEGGI L'ARTICOLODal 14 settembre al 6 ottobre 2016, gli elettroutensili Bosch Professional tornano ad attraversare l’Italia in occasione del tour autunnale
LEGGI L'ARTICOLOIndicod-Ecr lancia il Servizio di Certificazione GS1 per garantire la qualità della codifica dei prodotti
LEGGI L'ARTICOLODa Martedì 20 Dicembre le collezioni bagno design del marchio AXOR lasciano gli spazi dello showroom di Via Durini 15
LEGGI L'ARTICOLO