Mecha-Tronika, mostra delle intelligenze per la produzione industriale che raccoglie l'eredità di Bimec e Bias, si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2013. Lo hanno comunicato nei giorni scorsi Luigi Galdabini, presidente Efim (Ente Fiere Italiane Macchine), ed Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano.
Mecha-Tronika sarà un'esposizione dei sistemi e delle tecnologie capaci di ottimizzare la gestione di macchine, processi e impianti. La manifestazione vuole porsi come rassegna delle soluzioni che determinano efficienza e flessibilità in azienda. Sintesi di tecnologia elettronica e informatica applicata alla meccanica, la meccatronica permette di ottimizzare la componente gestionale dei cicli automatizzati e logistici, simulare processi e risultati di una lavorazione, sorvegliare la catena di produzione e la qualità della stessa, elevare gli standard di sostenibilità ambientale e di lavoro.
L'evento è promosso e patrocinato dai rappresentanti ufficiali dei settori in mostra: Aidam, Associazione italiana di automazione meccatronica; Assodel, Associazione nazionale fornitori di elettronica, Gisi, Associazione imprese italiane di strumentazione, Imvg, Italian machine vision group; Siri, Associazione italiana robotica e automazione, e Ucimu-Sistemi per produrre, Associazione costruttori italiani macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari.
I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.mechatronika.it, destinato a ospitare informazioni, servizi e materiale utile per espositori, visitatori e operatori dell’informazione.
La firma dell’accordo è avvenuta nell’ambito dell’evento “Impronte d’Ambiente – Impronte d’Impresa”, organizzato al Teatro dei Dioscuri di Roma
LEGGI L'ARTICOLO
I risultati della ricerca di ISEO Ultimate Access Technologies realizzata con il Politecnico di Milano dimostrano una effettiva diminuzione delle emissioni di carbonio degli edifici grazie all’utilizzo di sistemi di chiusura intelligenti
LEGGI L'ARTICOLO
Nello stand di Crisma Security sarà presentata una nuova soluzione messa a punto dalle due aziende
LEGGI L'ARTICOLO
La collezione Diadora Utility 2022 amplia la sua gamma di calzature puntando sui must del brand quali innovazione, sport e ammortizzazione. Glove MDS è l’evoluzione dell’iconico model...
LEGGI L'ARTICOLO