Mecha-Tronika, mostra delle intelligenze per la produzione industriale che raccoglie l'eredità di Bimec e Bias, si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2013. Lo hanno comunicato nei giorni scorsi Luigi Galdabini, presidente Efim (Ente Fiere Italiane Macchine), ed Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano.
Mecha-Tronika sarà un'esposizione dei sistemi e delle tecnologie capaci di ottimizzare la gestione di macchine, processi e impianti. La manifestazione vuole porsi come rassegna delle soluzioni che determinano efficienza e flessibilità in azienda. Sintesi di tecnologia elettronica e informatica applicata alla meccanica, la meccatronica permette di ottimizzare la componente gestionale dei cicli automatizzati e logistici, simulare processi e risultati di una lavorazione, sorvegliare la catena di produzione e la qualità della stessa, elevare gli standard di sostenibilità ambientale e di lavoro.
L'evento è promosso e patrocinato dai rappresentanti ufficiali dei settori in mostra: Aidam, Associazione italiana di automazione meccatronica; Assodel, Associazione nazionale fornitori di elettronica, Gisi, Associazione imprese italiane di strumentazione, Imvg, Italian machine vision group; Siri, Associazione italiana robotica e automazione, e Ucimu-Sistemi per produrre, Associazione costruttori italiani macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari.
I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.mechatronika.it, destinato a ospitare informazioni, servizi e materiale utile per espositori, visitatori e operatori dell’informazione.
L’indagine di Aipaa-Assites mette in eveidenza i rischi legati a questa professione
Enrico Cappelli confermato Presidente, Paolo Micolucci nominato Amministratore Delegato
LEGGI L'ARTICOLO
Leader nel settore delle chiusure, Hörmann propone la nuova porta d’ingresso Thermo65, caratterizzata da elevate performance in termini di isolamento acustico e coibentazione termica.
LEGGI L'ARTICOLO
Il Consorzio attraverso i suoi soci (Capaldo, Fraschetti, Viglietta) e ASSA ABLOY hanno siglato un importante accordo commerciale pluriennale che pone le basi per uno sviluppo non solo commerciale, ma di crescita e di nuovo approccio moderno al mondo che entrambi rappresentano
LEGGI L'ARTICOLO