Mecha-Tronika, mostra delle intelligenze per la produzione industriale che raccoglie l'eredità di Bimec e Bias, si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2013. Lo hanno comunicato nei giorni scorsi Luigi Galdabini, presidente Efim (Ente Fiere Italiane Macchine), ed Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano.
Mecha-Tronika sarà un'esposizione dei sistemi e delle tecnologie capaci di ottimizzare la gestione di macchine, processi e impianti. La manifestazione vuole porsi come rassegna delle soluzioni che determinano efficienza e flessibilità in azienda. Sintesi di tecnologia elettronica e informatica applicata alla meccanica, la meccatronica permette di ottimizzare la componente gestionale dei cicli automatizzati e logistici, simulare processi e risultati di una lavorazione, sorvegliare la catena di produzione e la qualità della stessa, elevare gli standard di sostenibilità ambientale e di lavoro.
L'evento è promosso e patrocinato dai rappresentanti ufficiali dei settori in mostra: Aidam, Associazione italiana di automazione meccatronica; Assodel, Associazione nazionale fornitori di elettronica, Gisi, Associazione imprese italiane di strumentazione, Imvg, Italian machine vision group; Siri, Associazione italiana robotica e automazione, e Ucimu-Sistemi per produrre, Associazione costruttori italiani macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari.
I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.mechatronika.it, destinato a ospitare informazioni, servizi e materiale utile per espositori, visitatori e operatori dell’informazione.
L'accordo è successivo a quello tra l'azienda svedese e la Kunzle&Tasin
LEGGI L'ARTICOLONella manifestazione di Verona tutte le novità della linea Professional: affidabilità, sicurezza, performance e tecnologia d’avanguardia al servizio dei professionisti del pulito
LEGGI L'ARTICOLOIl mondo della saldatura, rassegna specialistica dedicata a saldatura e taglio termico, sarà ospitata da 26.BI-MU, biennale della macchina utensile, robot e automazione e prodotti ausiliari, in programma dal 3 al 7 ottobre 2008 a Milano.
LEGGI L'ARTICOLOSi possono risolvere le problematiche dell’abitare, facendo “rete” nelle comunità e creando valore sociale? Leroy Merlin ha lavorato su questi obiettivi e ha dato vita a Cantieri Fai da Noi: il progetto, che è appena giunto a Roma, vuole sostenere lavori di ristrutturazioni abitative a favore di enti no-profit o di privati in difficoltà, generando valore sociale sul territorio
LEGGI L'ARTICOLO