Mecha-Tronika, mostra delle intelligenze per la produzione industriale che raccoglie l'eredità di Bimec e Bias, si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2013. Lo hanno comunicato nei giorni scorsi Luigi Galdabini, presidente Efim (Ente Fiere Italiane Macchine), ed Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano.
Mecha-Tronika sarà un'esposizione dei sistemi e delle tecnologie capaci di ottimizzare la gestione di macchine, processi e impianti. La manifestazione vuole porsi come rassegna delle soluzioni che determinano efficienza e flessibilità in azienda. Sintesi di tecnologia elettronica e informatica applicata alla meccanica, la meccatronica permette di ottimizzare la componente gestionale dei cicli automatizzati e logistici, simulare processi e risultati di una lavorazione, sorvegliare la catena di produzione e la qualità della stessa, elevare gli standard di sostenibilità ambientale e di lavoro.
L'evento è promosso e patrocinato dai rappresentanti ufficiali dei settori in mostra: Aidam, Associazione italiana di automazione meccatronica; Assodel, Associazione nazionale fornitori di elettronica, Gisi, Associazione imprese italiane di strumentazione, Imvg, Italian machine vision group; Siri, Associazione italiana robotica e automazione, e Ucimu-Sistemi per produrre, Associazione costruttori italiani macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari.
I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.mechatronika.it, destinato a ospitare informazioni, servizi e materiale utile per espositori, visitatori e operatori dell’informazione.
A Natale l’imprevisto è dietro l’angolo, complice le feste, i regali, gli addobbi e le tanti luci per le decorazioni dell’albero e del presepio. Situazioni potenzialmente a rischio. Proprio durante le festività l’attenzione dovrebbe essere maggiore, ed evitare cosi situazioni a rischio.
LEGGI L'ARTICOLOA Monaco di Baviera, il noto gruppo, sinonimo di chiusure d’eccellenza in tutto il mondo, presenterà soluzioni d’avanguardia nei settori residenziale, industriale, logistica, antincendio, controllo accessi e outdoor.
LEGGI L'ARTICOLOMelchioni Ready include nel proprio catalogo i pannelli fotovoltaici portatili: studiati per ridurre i consumi e perfetti per produrre energia in luoghi senza rete elettrica
LEGGI L'ARTICOLOCon il 2019 è stato ufficialmente presentato il nuovo Direttore Generale dell'azienda Bauwerk Parkett: Tanja Lockwood, cittadina tedesca trasferitasi in Svizzera, con alle spalle un'importante...
LEGGI L'ARTICOLO