EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2012

MECHA-TRONIKA METTE IN MOSTRA LE “INTELLIGENZE”

L'esposizione è in programma a ottobre 2013

Mecha-Tronika, mostra delle intelligenze per la produzione industriale che raccoglie l'eredità di Bimec e Bias, si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2013. Lo hanno comunicato nei giorni scorsi Luigi Galdabini, presidente Efim (Ente Fiere Italiane Macchine), ed Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano.

Mecha-Tronika sarà un'esposizione dei sistemi e delle tecnologie capaci di ottimizzare la gestione di macchine, processi e impianti. La manifestazione vuole porsi come rassegna delle soluzioni che determinano efficienza e flessibilità in azienda. Sintesi di tecnologia elettronica e informatica applicata alla meccanica, la meccatronica permette di ottimizzare la componente gestionale dei cicli automatizzati e logistici, simulare processi e risultati di una lavorazione, sorvegliare la catena di produzione e la qualità della stessa, elevare gli standard di sostenibilità ambientale e di lavoro.

L'evento è promosso e patrocinato dai rappresentanti ufficiali dei settori in mostra: Aidam, Associazione italiana di automazione meccatronica; Assodel, Associazione nazionale fornitori di elettronica, Gisi, Associazione imprese italiane di strumentazione, Imvg, Italian machine vision group; Siri, Associazione italiana robotica e automazione, e Ucimu-Sistemi per produrre, Associazione costruttori italiani macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari.

I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.mechatronika.it, destinato a ospitare informazioni, servizi e materiale utile per espositori, visitatori e operatori dell’informazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/12/2014

CAMBIELLI EDILFRIULI “DISTRIBUISCE” POS

A fronte di un minimo acquisto, duemila clienti del Gruppo hanno ricevuto questo strumento di lavoro

LEGGI L'ARTICOLO

17/11/2008

SVELT AL BIG FIVE SHOW A DUBAI

Svelt produce dal 1964 una grande varietà di scale professionali, sgabelli e scale hobbistiche e domestiche in alluminio, acciaio, legno e vetroresina, trabattelli professionali, e per il fai da te in acciaio e alluminio, sollevatori di materiali, rampe da carico e strutture speciali su misura.

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2019

GRUPPO PAPINO SPA entra a far parte del Network BRICOLIFE

Il consorzio Bricolife aggiunge un nuovo tassello alla continua espansione cominciata qualche anno fa, che ha portato l’entrata di ben 15 nuovi centri nell’ultimo biennio, comunicando l’ing...

LEGGI L'ARTICOLO

11/07/2012

SEDILI IN DUROLUX

Carrara & Matta presenta la collezioni top-quality per soddisfare ogni esigenza

LEGGI L'ARTICOLO