Ribimex offre spruzzatori da 30 anni e ha sviluppato la propria gamma da 15 anni. Alla fine dell’anno un modello marcato CE sarà proposto sul catalogo. La qualità dei prodotti, l’approfondimento dell’offerta, una logistica rodata e l’efficace servizio post vendita sono punti di forza di questo gruppo diretto da Pascal Ribolla, sempre alla ricerca di nuovi prodotti innovativi.
La società Ribimex è nata nel luglio del 1971. In origine si tratta di una semplice funzione c/o l’Esposizione Internazionale Macchine Agricole di Parigi che prende piede grazie al suo fondatore Pascal Ribolla.
Viaggiando per le campagne francesi comincia a vendere a coltivatori e agricoltori attraverso una rete consolidata di distributori di forbici pneumatiche e compressori che importa dall’Italia.
Ribimex ha ampliato la sua linea di prodotti per l’officina agricoltura (saldatrici, caricabatterie, compressori).
A questa gamma importata dall’Italia a poco a poco aggiungerà utensili a mano provenienti da paesi asiatici tra cui Giappone e Taiwan. Agli inizi del 1990 l’azienda ha affrontato le difficoltà che la obbligano a cambiare il suo modello di operare. Ribimex diventa al 90% agente della fabbrica per una ventina di aziende italiane e nel 1995 diviene agente delle società asiatiche. In seguito lo stabilimento funziona non solo con la sua rete di distributori, produttori ed importatori, ma anche attraverso gruppi di acquisto che iniziano ad emergere.
Fino all’ora esclusivamente dedicata al campo degli utensili e del bricolage RIBIMEX passa gradualmente ad una gamma da giardino.
Con la creazione di marchi RIBILAND nel 2002 e RIBITECH nel 2005, Ribimex si sforza di sviluppare la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e il servizio post vendita. Le gamme sono state notevolmente ampliate, pur rimanendo vicino alle esigenze dei consumatori. Con il suo successo in Francia, Ribimex nasce nel 2006 anche in Italia. L’azienda progetta e produce localmente prodotti come l’aspirapolvere a cenere. Distribuisce anche altri prodotti Ribimex in Italia e paesi vicini.
Da Elettric 80 e BEMA i sistemi di automazione più innovativi e tecnologici, già installati presso le più grandi multinazionali di tutto il mondo
LEGGI L'ARTICOLOPer tutelare la salute delle persone, Betafence sceglie rivestimenti eco-compatibili e atossici
LEGGI L'ARTICOLOÈ online il nuovo catalogo digitale di Wiha che è sempre aggiornato, senza data di scadenza e facile da usare e sempre a portata di mano grazie alla app. La nuova app Wiha dà, infatti, a...
LEGGI L'ARTICOLO3 Febbraio, ore 18,00 - Saranno il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory a inaugurare ufficialmente MADE expo, il sal...
LEGGI L'ARTICOLO