EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/06/2018

SLEEK: LA SICUREZZA È NEI DETTAGLI

Da Dierre una porta blindata con un brevetto innovativo per proteggere la casa a 360°. Una cerniera a scomparsa rototlaslante: all’apparenza un dettaglio, in realtà un elemento fondamentale per garantire sicurezza e prestazioni di questa porta

Per sviluppare la nuova cerniera Macron 5.0 i tecnici Dierre si sono ispirati ai meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei.
È nata così una cerniera “invisibile”, che permette di aprire l’anta a 180° e di ottenere una doppia battuta di chiusura che protegge da rumori e spifferi, garantendo elevate prestazioni isolanti dall’ambiente esterno.

Attorno alla cerniera ruotano anche originali soluzioni di posa raso-muro che nascondono il telaio per far risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, la integrano in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.

Dotazioni di sicurezza
La porta blindata Sleek raggiunge, di serie, una protezione antieffrazione in Classe 3, con un isolamento termico di 1,6 W/m2K e un abbattimento acustico di 41 dB, mentre aggiungendo dei plus si possono migliorare le prestazioni termiche raggiungendo un valore di 1,2 W/m2K e un abbattimento acustico di 45 dB.
Completano le dotazioni di sicurezza 4 rostri fissi dedicati lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell'anta.
Quattro le soluzioni di chiusura tra cui scegliere: serratura a doppia mappacilindro ad alta sicurezza, con due cilindri indipendenti, con due cilindri dipendenti (che seguono una sequenza di chiusura) e nella nuova versione con serratura a cilindro motorizzata Hibry.

Sleek è disponibile anche in versione tagliafuoco EI2 30, con anta in materiale coibentante di alta densità e carenature in alluminio con guarnizioni termoespandenti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/02/2009

UN 2009 DIFFICILE PER ACIMALL

Il preconsuntivo 2008 (dati gennaio-novembre) mostra la sostanziale stabilità del settore.
Preoccupano i dati della indagine congiunturale Acimall sul quarto trimestre 2008.

LEGGI L'ARTICOLO

12/04/2023

Melchioni Ready rafforza il proprio gruppo con un nuovo Product Manager PED

Sara Bonicalzi è la nuova Product Manager PED di Melchioni Family con il compito di ampliare e rendere l’intera categoria merceologica dei piccoli elettrodomestici un punto di riferimento in Ita...

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2009

PERRELLA DIVENTA GENERAL MANAGER DI FREUD

Dal 1 aprile, Eugenio Perrella assume l'incarico di General Manager della neo acquisita Freud con sede ad Udine. Nato a Napoli, Perrella ha iniziato la sua carriera in Bosch nel 1987 nella divisione di business...

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2012

SALDATURA LOW COST

Il significativo incremento di produttività fornito da ICE™ consente in molte applicazioni di completare la saldatura con un minor numero di passate. In questo modo si ottiene un risparmio del consumo di flusso fino al 20%, saldando con un tasso di deposito superiore del 50%

LEGGI L'ARTICOLO