LOCTITE®XPLORE è la nuova piattaforma di e-learning pensata per i professionisti dell’assemblaggio, della manutenzione e della riparazione degli autoveicoli, che desiderano acquisire competenze maggiori nel proprio ambito.
I contenuti disponibili all’interno della piattaforma sono basati su un know-how maturato in oltre 65 anni di esperienza sul campo e sono interamente gratuiti, sintetici e certificati. Tutto ciò che gli utenti devono fare è scegliere un argomento e seguire la lezione, i cui moduli hanno una durata di circa 15 minuti ognuno. Nella piattaforma sono presenti diversi video dimostrativi che illustrano le funzionalità dei prodotti TEROSON e LOCTITE.
Un’idea semplice capace di offrire risultati immediati.
Per andare incontro a tutti gli utenti, si è deciso di non utilizzare una terminologia eccessivamente tecnica. Inoltre, in ogni sessione, si alternano diversi tipi di contenuti multimediali, incluse infografiche e dimostrazioni utili a rendere i concetti più chiari e comprensibili.
A tenere le lezioni saranno Loc e Roson, due avatar che prendono il nome dai rispettivi marchi LOCTITE e TEROSON e pensati per accompagnare gli “studenti” e rendere meno impegnativa la lezione.
Per aiutare a fissare definitivamente i concetti e rendere la sessione maggiormente interattiva, al termine di ogni capitolo, LOCTITE®XPLORE propone un breve quiz, utile per verificare l’apprendimento delle nozioni acquisite.
LOCTITE®XPLORE è attualmente online con i primi corsi, ma progressivamente la lista dei contenuti fruibili, sempre gratuitamente, si arricchirà.
A partire da questo mese, inoltre, verranno invitati ad iscriversi anche gli studenti delle Università Tecniche e degli Istituti Tecnici Professionali per un progetto di Education, che possa aiutarli a diventare i professionisti del futuro.
La propone Fiam per il settore elettrodomestico
LEGGI L'ARTICOLOCi sono già soluzioni in grado di rispondere efficacemente alle più stringenti normative.
LEGGI L'ARTICOLOUna nuova collaborazione per maniglie che rappresentano la qualità produttiva dell'azienda e la poetica degli architetti
LEGGI L'ARTICOLOLa novità di USAG per l’autunno 2011 è la torcia tascabile a LED 889 RA. Studiata per il comparto Automotive e per gli operatori del settore, la nuova torcia tascabile è utile anche nella vita di tutti i giorni.
LEGGI L'ARTICOLO