LOCTITE®XPLORE è la nuova piattaforma di e-learning pensata per i professionisti dell’assemblaggio, della manutenzione e della riparazione degli autoveicoli, che desiderano acquisire competenze maggiori nel proprio ambito.
I contenuti disponibili all’interno della piattaforma sono basati su un know-how maturato in oltre 65 anni di esperienza sul campo e sono interamente gratuiti, sintetici e certificati. Tutto ciò che gli utenti devono fare è scegliere un argomento e seguire la lezione, i cui moduli hanno una durata di circa 15 minuti ognuno. Nella piattaforma sono presenti diversi video dimostrativi che illustrano le funzionalità dei prodotti TEROSON e LOCTITE.
Un’idea semplice capace di offrire risultati immediati.
Per andare incontro a tutti gli utenti, si è deciso di non utilizzare una terminologia eccessivamente tecnica. Inoltre, in ogni sessione, si alternano diversi tipi di contenuti multimediali, incluse infografiche e dimostrazioni utili a rendere i concetti più chiari e comprensibili.
A tenere le lezioni saranno Loc e Roson, due avatar che prendono il nome dai rispettivi marchi LOCTITE e TEROSON e pensati per accompagnare gli “studenti” e rendere meno impegnativa la lezione.
Per aiutare a fissare definitivamente i concetti e rendere la sessione maggiormente interattiva, al termine di ogni capitolo, LOCTITE®XPLORE propone un breve quiz, utile per verificare l’apprendimento delle nozioni acquisite.
LOCTITE®XPLORE è attualmente online con i primi corsi, ma progressivamente la lista dei contenuti fruibili, sempre gratuitamente, si arricchirà.
A partire da questo mese, inoltre, verranno invitati ad iscriversi anche gli studenti delle Università Tecniche e degli Istituti Tecnici Professionali per un progetto di Education, che possa aiutarli a diventare i professionisti del futuro.
Per i piccoli lavori di casa, o in giardino oggi c’è il nuovo Svitavvita di Black+Decker 3.6V al litio con impugnatura orientabile e torcia integrata
LEGGI L'ARTICOLODEWALT, Official Tools and Storage Partner del team Mclaren di Formula 1, regala la possibilità di partecipare al Gran Premio d’Italia 2022 per vivere in prima persona l’emozione della gar...
LEGGI L'ARTICOLOIl Gruppo fischer continua a crescere e per la prima volta nel 2015 ha tagliato il traguardo di oltre 700 milioni di euro chiudendo l’anno con successo.
LEGGI L'ARTICOLO