Il legno è materia per eccellenza: fin dall’antichità è usato in architettura e in edilizia grazie alle sue straordinarie qualità di elevato isolamento; un materiale naturale che, sapientemente lavorato, dona un’eleganza raffinata e senza tempo; un elemento vivo, dal profumo inconfondibile, e mai uguale a se stesso, che racchiude in sé l’essenza stessa della natura.
Nell’edilizia moderna e di qualità lo sviluppo sostenibile è l’elemento portante di molti progetti. L’impiego di materiali naturali ad elevate prestazioni termiche e acustiche, è fondamentale per gli interventi architettonici che rispondano ai requisiti di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e sicurezza.
Valori che si prolungano nel tempo, acquisendo sempre più pregio. Per preservarlo e per proteggerlo dall’usura del calpestio, dallo sporco e alle macchie, FILA ha realizzato una linea di prodotti specifici ed ecosostenibili, adatti sia agli ambienti interni che esterni.
Per ognuna delle 3 tipologie di finiture delle superfici in legno, FILA ha un trattamento ad hoc:
FILA garantisce protezione ai massimi livelli anche per mobili, gazebo ed oggetti d’arredo, grazie all’azione di NATUREOIL e FORMULA LEGNO, il trattamento polish per la manutenzione quotidiana, che pulisce e dona splendore alle superfici in legno verniciato e naturale.
L'incontro + in programma il 21 ottobre
LEGGI L'ARTICOLO
ECCO LA NUOVA PROPOSTA DI ULLMANN PER IL 2017, LE SALVIETTE ULTRA PULENTI PER OGNI CASSETTA DEGLI ATTREZZI
LEGGI L'ARTICOLO
Il 14 Dicembre 2007 a Madrid, si è tenuto un interessante incontro organizzato dalla Associazione Spagnola Tecnifuego, riguardante lo stato delle norme italiane per l’installazione e la manutenzione obbligat...
LEGGI L'ARTICOLO
Seta 2.0 slim è la nuova finestra in legno pensata per aumentare la luce all'interno delle abitazioni, senza però rinunciare ad elevate prestazioni di isolamento termico
LEGGI L'ARTICOLO