Giacomo Archi siederà al vertice di Henkel Italia, multinazionale tedesca leader di mercato con prodotti come Dixan, Testanera e Super Attak. Archi assume l’incarico di Presidente e Amministratore Delegato prendendo il testimone da Vincenzo Vitelli che lascia l’azienda per pensionamento dopo un lungo percorso di successo iniziato nel 1973 e che, dal 1992, lo ha visto alla guida dell’azienda.
Vincenzo Vitelli ha ricoperto responsabilità internazionali di rilievo e guidato lo sviluppo di Henkel Italia attraverso una costante crescita dei risultati economici e importanti acquisizioni e fusioni che hanno portato l’azienda a rafforzare significativamente le sue posizioni di mercato in tutti i settori in cui è presente: Detergenza, Cosmetica e Adesivi e Tecnologie.
Giacomo Archi manterrà la carica di Vice President Laundry & Home Care South West Europe, ruolo affidatogli nell’aprile scorso.
La carriera di Archi, 51 anni, inizia nel 1984 quando, a pochi mesi dalla Laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università L. Bocconi, entra a far parte del gruppo Henkel, dove ricopre incarichi diversi nel Marketing e nelle Vendite sia Italia che all’estero presso la consociata Belga. Nel 1992 rientra in Italia per essere nominato Direttore Vendite della Divisione Detergenza e quindi, nel 1998, Direttore Generale Divisione Detergenza Italia. Dal 2003 la sua responsabilità viene estesa alla Grecia e a Cipro e, successivamente, anche alla Spagna e al Portogallo.
In questi anni ha portato a termine operazioni di successo, come l’acquisizione e il rilancio del marchio Nelsen nel 2000, quella di Bio Presto nel 2004 ed il lancio del marchio Prill.
Bahco presenta una gamma di morsetti rapidi destinati ai professionisti. In aggiunta all’essere i morsetti rapidi più potenti sul mercato, con una forza di bloccaggio fino a 300 kg, questi utensili incorporano alcune caratteristiche che rendono il lavoro più facile
LEGGI L'ARTICOLOVimar amplia la gamma Supernova
LEGGI L'ARTICOLODue giornate dedicate agli installatori partner e agli uffici tecnici dei distributori
LEGGI L'ARTICOLOIl lubrificante di Arexons adesso ha il proprio sito internet
LEGGI L'ARTICOLO