EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/03/2010

NUOVO VERTICE IN HENKEL ITALIA

Nuovo Presidente e Amministratore delegato di Henkel Italia

Giacomo Archi siederà al vertice di Henkel Italia, multinazionale tedesca leader di mercato con prodotti come Dixan, Testanera e Super Attak. Archi assume l’incarico di Presidente e Amministratore Delegato prendendo il testimone da Vincenzo Vitelli che lascia l’azienda per pensionamento dopo un lungo percorso di successo iniziato nel 1973 e che, dal 1992, lo ha visto alla guida dell’azienda.
Vincenzo Vitelli ha ricoperto responsabilità internazionali di rilievo e guidato lo sviluppo di Henkel Italia attraverso una costante crescita dei risultati economici e importanti acquisizioni e fusioni che hanno portato l’azienda a rafforzare significativamente le sue posizioni di mercato in tutti i settori in cui è presente: Detergenza, Cosmetica e Adesivi e Tecnologie.
Giacomo Archi manterrà la carica di Vice President Laundry & Home Care South West Europe, ruolo affidatogli nell’aprile scorso.

La carriera di Archi, 51 anni, inizia nel 1984 quando, a pochi mesi dalla Laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università L. Bocconi, entra a far parte del gruppo Henkel, dove ricopre incarichi diversi nel Marketing e nelle Vendite sia Italia che all’estero presso la consociata Belga. Nel 1992 rientra in Italia per essere nominato Direttore Vendite della Divisione Detergenza e quindi, nel 1998, Direttore Generale Divisione Detergenza Italia. Dal 2003 la sua responsabilità viene estesa alla Grecia e a Cipro e, successivamente, anche alla Spagna e al Portogallo.
 In questi anni ha portato a termine operazioni di successo, come l’acquisizione e il rilancio del marchio Nelsen nel 2000, quella di Bio Presto nel 2004 ed il lancio del marchio Prill.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/04/2021

Le meraviglie del mare raccontate in dieci murales

Ariston con Worldrise ONLUS per il progetto Ocean&Climate. Al via la call for Artists and Walls

LEGGI L'ARTICOLO

10/07/2014

UN'OFFERTA SEMPRE PIÙ AMPIA

Il fiore all'occhiello della gamma Mocap è X-Treme Tape, un nastro non adesivo per riparazioni rapide, che è efficace da -50°C fino a + 260°C

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2014

ANCHE LA FERRAMENTA NICOLINI SI AFFIDA A HDN1

Nel negozio sono stati installati due monitor pubblicitari

LEGGI L'ARTICOLO

19/09/2018

Fischer: International Media Days

Ha inizio la seconda giornata degli International Media Days presso la sede di Tumlingen del Gruppo Fischer.   Ferramenta 2000 Evolution è presente e nei prossimi giorni vi raggua...

LEGGI L'ARTICOLO