EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/05/2021

GLI SMALTI ALL’ACQUA POLIURETANICI DI MAX MEYER

PER AGGIUNGERE UN TOCCO DI COLORE NELLE STANZE DELLA CASA

Il colore è protagonista di ogni ambiente della casa, è capace di creare uno stile ma anche di determinare un’atmosfera: per questo aggiungere degli accenti di colore nelle proprie stanze, magari ridipingendo un mobile o un complemento di arredo, può fare davvero la differenza. MaxMeyer – il marchio di Cromology Italia che si rivolge agli esperti di fai da te –  con la sua gamma di smalti all’acqua poliuretanici offre la soluzione perfetta per rinnovare e decorare la casa con un tocco di colore e di personalità.

Tecnologia e ricerca si uniscono in uno smalto all’acqua perfetto per i lavori di manutenzione della casa: la formula totalmente inodore e antigoccia, permette di applicare il prodotto in modo pratico, veloce e confortevole e la speciale formula acrilica rinforzata con poliuretani lo rende particolarmente performante e resistente. Le vernici poliuretaniche sono, infatti, un tipo di prodotto con un’altissima resistenza meccanica e con ottime qualità chimico-fisiche, che le rendono inattaccabili a molti liquidi. Gli smalti all’acqua poliuretanici di Max Meyer sono inoltre pronti all’uso, adatti per interni ed esterni ed ideali per essere applicati su legno, ferro, pvc, alluminio e lamiera zincata.

Sono disponibili in tre diversi formati: da 0,125 L, da 0,750 L e da 2 L. La gamma offre inoltre tre diverse finiture: brillante, satinata e opaca, ed una ampia gamma colori, in grado di soddisfare ogni esigenza di arredo e manutenzione. Lo smalto opaco è disponibile in 10 colorazioni, mentre gli smalti satinati e brillanti sono declinati in ben 18 tonalità: le sfumature vanno dai colori più neutri a quelli più accesi e decisi, perfetti per dare un tocco di colore alle  proprie stanze.  

Per dare un po’ di vivacità alla stanza e renderla più accogliente si possono pitturare gli arredi, come ad esempio le sedie della cucina, con toni diversi, magari abbinando toni neutri e toni vivaci, in modo che si armonizzino bene nell’ambiente; oppure regalare nuova vita ad accessori e piccoli arredi.

Inoltre questi prodotti sono particolarmente adatti per essere utilizzati negli spazi interni e sicuri per la salute di tutta la famiglia perché sono inodore e soprattutto privi di formaldeide, un composto organico volatile dannoso per la salute che può provocare irritazioni alla pelle, agli occhi e alle vie respiratorie.

Smalto brillante, Smalto satinato e Smalto opaco sono prodotti certificati A+, con un livello

di emissione di composti organici volatili nell’aria interna praticamente nullo, pertanto non rilasciano sostanze nocive nell’ambiente con il passare del tempo.

Il contenitore, inoltre, può essere smaltito secondo le normative vigenti, oppure riciclato, riutilizzandolo per dei progetti creativi come dei porta cialde, dei porta caramelle o dei porta posate, da dipingere con dei colori acrilici, oppure utilizzando degli smalti, magari abbinandoli ai complementi di arredo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/03/2019

Micro, luxury, smart: Schüco Italia al Fuorisalone 2019 con le nuove visioni dell’abitare

Sono tre le iniziative sostenute da Schüco Italia al Fuorisalone 2019: NO.MADE, la micro-architettura di lusso firmata Michele Perlini; Tram-way to the Future, il ciclo di talk itineranti di Proget...

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2008

INGHILTERRA, KINGFISHER SI ESPANDE IN POLONIA

Il numero uno del settore brico ha presentato i conti dei primi sei mesi dell'anno e il bilancio è positivo. Il fatturato è in aumento del 2,5% (anche se in Uk e Irlanda le vendite sono calate dello 0,4%). S...

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2016

Showering, Spa Rituals e Home Wellness

Area doccia e vasca da bagno: è questo l’universo di Glass1989, azienda di Oderzo che vive un periodo particolarmente positivo, grazie alla flessibilità della struttura produttiva e alla capacità di adattamento a una domanda in rapida trasformazione

LEGGI L'ARTICOLO

22/02/2019

Roberto Fadda è stato confermato alla guida di SISTEMA

Si è svolta nella giornata di ieri 19 febbraio 2019 a Milano, l’Assemblea Generale Ordinaria dei soci di SISTEMA Rete Imprese Bricolage, che ha rinnovato la fiducia a Roberto Fadda per la carica...

LEGGI L'ARTICOLO