EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/05/2021

ELETTROCANALI presenta gli interruttori di manovra /sezionatori da incasso.

Elettrocanali è una società italiana che progetta e realizza sistemi di canalizzazioni e apparecchiature per un impianto elettrico completo: civile, industriale, terziario.

Elettrocanali presenta la nuova serie di interruttori di manovra / sezionatori Serie 66 da incasso, realizzati in conformità alle norme EN 0947-3 e UL503, sono destinati ad essere installati direttamente sui quadri flangiati serie 69021-22-23-24-25-26 e similari con flangia 74x85 mm e grado di protezione IP65.

Per garantire la sicurezza durante i lavori eseguiti sugli impianti e sui macchinari elettrici, occorre interrompere e sezionare i circuiti interessati.

Sempre più spesso la funzione di sezionamento viene svolta da apparecchi che hanno anche funzione di manovra e di protezione ma, il sezionatore, trova in molti casi la sua giusta collocazione per la manovra nelle immediate vicinanze dell’apparecchio utilizzatore per comodità o sicurezza di azionamento (emergenza).

Gli interruttori di manovra, non automatici, devono essere protetti a monte da interruttori automatici o da fusibili.

Difatti gli interruttori di manovra / sezionatori sono definiti dalla norma come apparecchi in grado di stabilire e interrompere correnti in condizioni normali di utilizzo, comprese eventuali correnti di sovraccarico specificate, ed anche, per un tempo determinato, le correnti di corto circuito.

Gli interruttori della Serie 66 hanno caratteristiche elettriche di prim’ordine, potendo interrompere anche correnti di avviamento e arresto di motori trifasi durante la rotazione (AC23A - AC3) con una durabilità meccanica pari a 100.000 cicli.

La gamma Elettrocanali si articola su due linee di interruttori con maniglia grigia/nera per impiego generale e con maniglia giallo/rossa per comando di emergenza.

Le maniglie, in ambedue le versioni, sono bloccabili in posizione aperto con tre lucchetti.

Sono disponibili nelle versioni a 2, 3 e 4 poli, con correnti nominali di 16, 20, 32, 40A.

Le caratteristiche tecniche degli interruttori, tutti con caratteristica di corrente funzionale di Corto Circuito di ben 10 kA, ne fanno un prodotto di alta qualità e affidabilità, in linea con i principi guida di Elettrocanali.

La struttura industriale di Elettrocanali è costituita da 3 stabilimenti in Italia e due filiali in Europa: una in Francia e una in Spagna.

Elettrocanali, azienda certificata ISO 9001 fin dal 1998, da sempre persegue con convinzione l’obiettivo della qualità totale, anche attraverso il conseguimento di numerosi brevetti che assicurano funzionalità e la sicurezza dei prodotti.

Maggiori informazioni sull’azienda, sui servizi e su tutta la gamma di prodotti a catalogo, possono essere reperite tramite il nostro sito internet: www.elettrocanali.com, telefonando allo 035/665077 - 668264 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: info@elettrocanali.com



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/03/2025

Elettrocanali riunisce la propria forza vendita.

Il 10 e l’11 marzo Elettrocanali ha organizzato una riunione dedicata ai propri agenti Italia canale distribuzione materiale elettrico.Durante il primo giorno sono stati condivisi i risultati ottenuti ne...

LEGGI L'ARTICOLO

10/03/2023

ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES LANCIA LA NUOVA CULTURA HR FONDATA SU FLESSIBILITÀ, COMUNICAZIONE E CRESCITA PROFESSIONALE

L’azienda ha sottoscritto un contratto integrativo che rappresenta il primo passo verso un nuovo approccio nella gestione delle risorse umane. Piani di formazione, smart working e programmi di job rotation tra le principali iniziative previste

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2009

IMQ RAFFORZA LA PRESENZA IN CINA

Nasce IMQ Certification Shanghai Co. Ltd, nuova società IMQ con sede a Shanghai

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2024

ELETTROCANALI APPRODA SUL CLOUD DI METEL®

Elettrocanali continua il suo percorso di crescita ed evoluzione con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace e dinamico alle esigenze di distributori, fornitori e trasportatori. Non si tra...

LEGGI L'ARTICOLO