EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/01/2021

Ermanno Lucci è il nuovo Direttore Marketing di Fervi

Strategie e operations per la valorizzazione del Brand aziendale sui canali di riferimento: questo il mandato affidato al manager che vanta una ultraventennale carriera maturata in grandi aziende

Fervi, da oltre 40 anni operante nel settore delle attrezzature professionali e dei prodotti per il mercato «MRO» (Maintenance, Repair and Operations) comunica di aver affidato il ruolo di Marketing Director ad Ermanno Lucci. In questa veste il manager definirà lo sviluppo dei piani marketing e comunicazione con l’obiettivo di consolidare il posizionamento e la reputazione dell’azienda attraverso l’utilizzo integrato di strumenti tradizionali ed innovativi, con un focus specifico nel rafforzare la percezione del Brand sulle piattaforme digital grazie allo sviluppo di strategie dedicate. Tra gli obiettivi di Lucci, inoltre, il compito di potenziare la comunicazione presso i rivenditori implementando azioni di trade marketing che tengano in considerazione sia le caratteristiche dei partner sia le specificità delle aree territoriali.
La scelta risulta perfettamente in linea con gli obiettivi strategici di Fervi, come ha sottolineato il Direttore Genarle dell’azienda Guido Greco. “Con l’arrivo di Ermanno Lucci”, ha infatti dichiarato, “siamo certi di aver individuato la figura ideale per guidare le strategie di marketing e comunicazione finalizzate a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento verso i mercati target. Per competenze ed esperienza Ermanno riuscirà a supportare efficacemente i nostri programmi ambiziosi che intendono confermare Fervi come una delle realtà di riferimento più dinamiche nel mercato MRO e nel segmento ‘Do it yourself’”.

Classe 1971, nato in provincia di Arezzo, Ermanno Lucci si laurea in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università degli studi di Firenze e, successivamente, consegue un Master in Marketing & Business Communication ed un Master MBA in Gestione e Strategia d’Impresa.

Inizia la sua carriera professionale nel 1999 come responsabile marketing di Zucchetti Centro Sistemi S.p.A., azienda attiva nella realizzazione di soluzioni gestionali per le aziende. Nel 2002 ricopre la carica di Marketing Manager di Datalogic Italia, protagonista d’eccellenza nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale. È il 2006 quando Lucci entra in Hager Group con il ruolo di Marketing Manager. Prima dell’attuale posizione in Fervi, ha guidato le strategie di marketing in Hager Bocchiotti, realtà di rilievo nel segmento della gestione e canalizzazione dell’energia, della sicurezza e del comfort.

"Approdare in un’azienda così prestigiosa è per me motivo di grande orgoglio. Il fatto che si tratti di una realtà particolarmente dinamica con trend di crescita notevoli è per me motivo di ulteriore stimolo. La mia azione sarà indirizzata ad accelerare ulteriormente la conoscenza della nostra piattaforma completa d’offerta in tutti i segmenti, diretti e indiretti, nei quali siamo presenti”, ha dichiarato il neo Direttore Marketing Ermanno Lucci.
 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/10/2011

L'AUTOMAZIONE IN GRANDE SPOLVERO

Momento felice per l'industria dell'automazione: si prevede un aumento del fatturato del 37 percento nel 2011 e un'ulteriore crescita nel 2012. Intanto AUTOMATICA, il più importante Salone Internazionale di Automazione e Meccatronica, aumenta il numero dei padiglioni previsti per far fronte alle domande di partecipazione.

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2008

NEI GIORNI NERI DELLE BORSE, LA MECCANICA TIENE

La rivincita dell’economia reale sull’economia virtuale.

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2009

UCIMU APRE UN FORUM SULLA CRISI

Sul sito di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, da venerdì 30 gennaio, è attivo il forum di discussione sul tema “La crisi finanziaria e i danni sull’economia reale”.

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2010

Brico IO RIPROGETTA LA SUA CORPORATE IMAGE

Marketing Trend sta lavorando al rinnovamento del sistema di comunicazione interno/esterno
della catena per renderlo più moderno, leggibile ed omogeneo e per massimizzarne la istintività

LEGGI L'ARTICOLO