EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/11/2020

Connettori a taglio fischer ULTRACUT FBS II US e applicatore fischer SC-ST

La soluzione per il rinforzo e il consolidamento dei solai esistenti in laterocemento

La tecnica più utilizzata per il rinforzo e consolidamento di un solaio in cemento o in travetti e pignatte, consiste nel getto di un nuovo strato di calcestruzzo sopra alla vecchia struttura.

Una tecnica che, in assenza di accorgimenti, può essere totalmente inefficace a causa dello scorrimento che si crea tra la vecchia struttura e il nuovo getto di calcestruzzo.

La soluzione è rendere solidale e interconnessa la vecchia struttura con il nuovo calcestruzzo, grazie a speciali elementi, chiamati connettori.

L’utilizzo di connettori a taglio permette alle due strutture di lavorare insieme, incrementando la resistenza del solaio fino a tre volte.

Il consolidamento del solaio migliora inoltre il comportamento antisismico dell’intero edificio, aumentandone la sicurezza e permettendo l’accesso agli incentivi derivanti da Sismabonus e 110% del Decreto Rilancio.

 

fischer ULTRACUT FBS II 8 - 14 US. Le viti certificate ETA

Le viti fischer ULTRACUT FBS II 8-14 US mm hanno una nuova certificazione ETA per l’utilizzo come connettori a taglio per il rinforzo e il consolidamento strutturale di solai in cemento e laterocemento, strutture industriali in cemento, ponti, parcheggi multipiano, infrastrutture con struttura in cemento.

 

La certificazione ETA copre tutte le viti da 8 a 14 mm per garantire la massima flessibilità in fase di progettazione dell’intervento di consolidamento e si aggiunge alle certificazioni delle viti per installazione in zona sismica C2.

 

Applicatore fischer SC-ST

fischer SC- ST rende 2 volte più veloce l’installazione di connettori FBS II US.

L’utilizzo di SC-ST assicura il rispetto delle condizioni ETA e annulla l’errore umano in fase di settaggio dell’altezza del connettore.

 

Un piccolo applicatore e tanti vantaggi

Facile da utilizzare e intelligente, fischer SC-ST quando la vite è installata alla giusta altezza, si sgancia da solo e gira a vuoto dando un feedback chiaro all’installatore su quando fermarsi.

E’ universale con attacco quadrato da 1/2'' compatibile con la maggior parte degli avvitatori e robusto, pensato per centinaia di applicazioni.

Un piccolo strumento che migliora la produttività in cantiere: permette di risparmiare fino a 10 secondi per l’installazione di ogni vite FBS II e fino a 2,5 ore di lavoro per il consolidamento di 250 mq di solaio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/04/2010

MEETING PERRI MARCO ED ERREBI

Oltre al parco macchine ERREBI ha presentato anche la nuova chiave Hello Kitty, la novità del momento

LEGGI L'ARTICOLO

10/05/2024

SACCHI E FUTURELY: UNA PARTNERSHIP PER L’ORIENTAMENTO AL LAVORO DEDICATA AGLI ISTITUTI TECNICI

Il Progetto Greenhouse combina formazione tecnica ed esperienza sul campo per 8 istituti tecnici del Nord Italia e oltre 700 alunni/e

LEGGI L'ARTICOLO

11/12/2018

IL REGALO PIU’ BELLO? PROTEGGERE CHI AMI

Dike, leader delle calzature e capi da lavoro sicuri e confortevoli made in Italy, propone tante idee regalo utili ma originali per offrire calore, protezione e stile ogni giorno dell’anno.   ...

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2017

Il MangiaSporta

Come poter fissare un sacchetto per la raccolta differenziata in maniera facile e pratica? Ecco l’ultima novità salvaspazio ed ecologica da Meliconi in vendita nei migliori negozi di casalinghi e nella G.D.O.

LEGGI L'ARTICOLO