EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/11/2020

LA PANDEMIA NON FERMA IL PREMIO “START UP EVOLUTION PINUCCIO LAMURA”

IL PREMIO E' DEDICATO ALLE IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE DI TUTTO IL PAESE

Quest’anno la DFL-Gruppo Lamura di Sala Consilina (Salerno) sostiene il percorso formativo con la consegna di due Borse di Studio a due brillanti studenti.

 

Nonostante la contingente situazione pandemica che sta affliggendo il nostro Paese e non solo, non si ferma il premio che l’azienda DFL dedica ai giovani e alle loro idee innovative.

Giunto alla terza edizione, in quest’anno particolare, il premio cambia la formula di selezione, ma non il principio ispiratore: voler premiare i giovani per sostenerne impegno e talento.

Un aiuto concreto che si tramuta in sostegno economico attraverso la consegna di due borse di studio. Il Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, nato dalla volontà della famiglia Lamura, è un progetto dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura (a tutti noto come Pinuccio),

che rappresenta un modello per gli aspiranti imprenditori che, come lui, decidono di credere fortemente nelle proprie capacità e nelle proprie idee innovative, scontrandosi a volte con la difficoltà di affrontare percorsi formativi o imprenditoriali. L’obiettivo del Premio è dunque quello di offrire ai giovani talenti un’opportunità.

 

Il Premio 2020 è stato attribuito a due giovani particolarmente determinati a voler frequentare facoltà universitarie innovative: A.P. iscritto all’Università Enzo Ferrari di Modena per ingegneria del veicolo e G.P. iscritta all’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara per Mediazione Linguistica.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/02/2017

OSRAM AL TRANSPOTEC 2017

OSRAM TRUCKSTAR©: maggiore durata, robustezza e ottime performance all’insegna del risparmio e della sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2022

NASCE IL PRIMO METAVERSO ENTERPRISE GLOBAL:WÜRTH CON HEVOLUS INNOVATION

Grazie alla piattaforma hVERSE, l’unica lowcode che permette di creare metaversi proprietari, Würth Italia prosegue la sua transizione digitale, contribuendo anche a ridurre le emissioni di CO2

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2007

Occhiali DPI

Gli occhiali di protezione sono fondamentali per difendere un organo delicato come quello della vista, soprattutto in contesti pericolosi, come i cantieri edili.Tagliare mattonelle con smerigliatrici angolari, ...

LEGGI L'ARTICOLO

05/07/2011

SEMESTRE IN CRESCITA PER IDROBASE

Il Gruppo Idrobase, costituito da quattro aziende ognuna specializzata in una nicchia del mercato dell’acqua in pressione, chiude il primo semestre 2011 con un +26% rispetto allo stesso periodo del 2010.

LEGGI L'ARTICOLO