E' il tempo di una rinnovata consapevolezza aziendale che ci avvicina a scelte ecologiche a tutto campo e ci consente di essere presenti nel settore del green building non soltanto come produttori di nuove linee di strutture di ancoraggio con ottimi riscontri di mercato, ma anche in qualita' di azienda che opera scelte concrete di eco-sostenibilita' per soddisfare il proprio fabbisogno energetico.
La realizzazione dell'impianto ha previsto inoltre lo smaltimento contestuale delle coperture in eternit esistenti, tutte sostituite con pannelli in lamiera zincata su cui il fornitore prescelto, la South Energy S.r.l., ha provveduto a installare n. 744 pannelli solari da 235 Wp nella versione policristallino.
Saremo dunque in grado di generare energia elettrica dal sole per un totale di 225.000 KWH all'anno, evitando il consumo di 49.000 litri di gasolio e l'immissione di circa 120.000 kg di anidride carbonica nell'atmosfera pari a quella assorbita da 15.500 alberi.
L'impianto e' stato terminato e allacciato alla rete il 25 Ottobre scorso e nel periodo trascorso dal suo allaccio ha fatto registrare ottime performance di rendimento.
Dalla ricerca GPF commissionata da Dacia (Gruppo Renault) emerge un’inedita fotografia del nostro Paese di fronte alla crisi economica in atto: nei modelli di consumo crescono senso di responsabilità, frugalità consapevole e voglia di innovare. Diminuisce sensibilmente il desiderio di esibizione sociale.
LEGGI L'ARTICOLO
90 anni di storia, di sperimentazione sui materiali, di evoluzione e soprattutto 90 anni di italianità. Una storia così non si può non raccontare e festeggiare. Comincia q...
LEGGI L'ARTICOLO
Grande successo per la raccolta fondi promossa nei punti vendita CFadda a sostegno dell’iniziativa solidale “Metti in pista la solidarietà”. Grazie all’impegno dello staff, all...
LEGGI L'ARTICOLO
Keyline presenta 884 Decryptor Mini
LEGGI L'ARTICOLO