Fediyma, attraverso il suo World Report 2011, quantifica il valore mondiale del bricolage mondiale in 376,7 miliardi di dollari, di cui il 93% è effettuato in Europa, Stati Uniti e Canada. Un dato che evidenzia come, nonostante i nuovi mercato in Asia e Sudamerica, la quasi totalità del business è generato in Europa e Stati Uniti.
•L’America del Nord rappresenta il 59,5% del totale, con 224,2 miliardi di dollari.
•L’Europa genera oltre il 33% del valore, con vendite per 125,9 miliardi di dollari. Prima tra le nazioni europee, la Germania, con un fatturato 37,3 miliardi di euro, seguita dalla Francia con 23,1 miliardi e l’Inghilterra con 14,6 miliardi di euro.
•L’intero continente asiatico pesa per il 4,8%, con la Cina che detiene una percentuale dell’1,8%.
Fonte Fediyma
I nuovi prodotti e le tendenze dell'industria della ferramenta possono finalmente essere nuovamente sperimentati in diretta al ri-avvio della Fiera Internazionale EISENWARENMESSE a Colonia il prossimo an...
LEGGI L'ARTICOLO
Inizia al meglio la stagione con Ryobi e partecipa al concorso “Vinci un barbecue!”: acquista un utensile fai da te o giardino dal 1 Aprile al 30 Giugno 2017 e cogli l’opportunità di vincere uno dei 35 fantastici barbecue a gas in stile “vintage”
LEGGI L'ARTICOLO
Dopo anni di proficua collaborazione, il gruppo industriale bresciano ha portato a termine l'acquisizione del distributore australiano: un importante passo avanti per un'azienda dalla dimensione sempre piu' internazionale.
LEGGI L'ARTICOLO