EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/06/2020

Nuova finestra per tetti piatti FAKRO modello Z: design innovativo per la massima funzionalità.

Ultimo arrivato nella gamma di finestre per tetti piatti FAKRO, il modello Z si distingue per una progettazione funzionale, che consente il drenaggio dell’acqua piovana anche su coperture senza pendenza.

Secondo player nel settore delle finestre da tetto a livello internazionale, FAKRO arricchisce oggi la sua già ampia proposta in termini di serramenti per tetti piatti con un ulteriore modello: la finestra per tetti piatti D_Z, disponibile nella versione DEZ-A con apertura elettrica tramite il sistema senza fili Z-Wave, e in quelle DMZ-A (apertura manuale con asta) e DXZ-A (non apribile).

Evoluzione dei modelli G e F già presenti in gamma, il nuovo modello Z è caratterizzato da uno design innovativo che prevede da un lato un particolare sistema di drenaggio dell’acqua piovana dalla superficie vetrata – che ne consente l’ottimale deflusso anche a quando installato in tetti senza pendenza – e dall’altro il posizionamento di un vetro di copertura, fissato sopra il vetro isolante. Questa peculiarità permette l’inserimento, nello spazio tra i vetri, della tenda ombreggiante esterna AMZ/C Z-Wave, che non risulta così soggetta all’usura e allo sporco determinati dal diretto contatto con gli agenti atmosferici.

La finestra D_Z è dotata di vetrocamera antieffrazione P2 con vetro interno laminato in classe P2A che assicura una maggiore sicurezza e protezione. In caso di danno o rottura del vetro stesso, infatti, i frammenti della lastra rimangono intrappolati all’interno della pellicola laminata, senza cadere nel vano sottostante. Questo innovativo modello, inoltre, si contraddistingue per un telaio con profili multicamera in PVC resistenti all’umidità e riempiti all’interno di materiale termoisolante, che garantiscono un’elevata efficienza energetica dimostrata dal coefficiente termico pari a Uw= 0,95 W/m2K. Realizzati in prevalenza con materiale riciclato, i profili in PVC sono appositamente progettati per assicurare una superficie vetrata molto ampia, ideale per inondare di luce zenitale qualsiasi vano e renderlo molto più fruibile a livello abitativo.

Proposto in dimensioni standard fino a 120x120, il modello Z è idoneo all’installazione su coperture con pendenza da 0° a 15° ed è compatibile sia con gli accessori interni per le finestre per tetti piani che con la già citata tenda ombreggiante AMZ.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/10/2020

Abbiamo rispettato la nostra programmazione L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di Fabio Bozzolini, Direttore Commerciale Italia di Lampa

IL LOCKDOWN E L’EMERGENZA COVID HANNO CONVINTO MOLTE AZIENDE A RIVEDERE I TEMPI DI PRESENTAZIONE AL MERCATO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. QUAL È STATA LA STRATEGIA ADOTTATA DALLA VOSTRA AZIEN...

LEGGI L'ARTICOLO

27/04/2020

SKIL - NUOVA EDIZIONE "Catalogo generale 2020"

SKIL presenta il suo nuovo "Catalogo generale 2020". La versione di quest'anno contiene nuovi elettroutensili, oltre 60, tra cui la nuova linea da giardino a batteria e la linea "brushless" per macchine a batteria.

LEGGI L'ARTICOLO

24/11/2015

LE NOVITÀ ISEO A SICUREZZA 2015

L'azienda ha presentato X1RSmart e Vega

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2010

IDROTERMOSANITARIO: DA SETTEMBRE LA VERA RIPRESA

Export idrotermosanitario a –19,8% nel 2009

LEGGI L'ARTICOLO