Sperian Protection parteciperà alla prossima edizione del Salone del Mobile di Milano in qualità di sponsor ufficiale del Cantiere di esterni, uno dei progetti presentati all’interno della “settimana del design pubblico”.
Tale partnership, insolita per un settore non strettamente legato all'infortunistica, nasce dalla riflessione sul concetto stesso di “cantiere” che diventerà, nell’ambito di questo progetto, non più elemento di disagio per la città ma struttura comunicativa e relazionale di cui tutti potranno servirsi per costruire, a livello mentale ma anche, metaforicamente, in modo concreto, una città nuova e possibile.
Si tratterà di un cantiere dove i ponteggi e la segnaletica verranno ripensati in un ottica di fruibilità e di utilizzo da parte della cittadinanza: e così prenderanno vita proiezioni notturne, tele su cui dipingere, la gru verrà utilizzata come supporto per installazioni luminose e come palco sopraelevato per esibizioni musicali, ci saranno artigiani che insegneranno a realizzare autonomamente oggetti di design con materiali di recupero,…
In questo quadro, Sperian Protection offrirà tutti i DPI necessari sia allo staff interno sia ai visitatori che visiteranno il cantiere o che interagiranno con gli artigiani per realizzare elementi di design recuperando materiali edili: guanti, calzature di sicurezza, tute alta visibilità per lo staff, occhiali, maschere per saldatura…
La presente iniziativa rientra nella volontà di Sperian Protection di sostenere la diffusione della cultura della sicurezza ad ampio raggio. A tale proposito ricordiamo inoltre la realizzazione, in collaborazione con l’Inail, del libro "Lavorare Sicuri". Tutto ciò conferma la crescente attenzione delle istituzioni alla sicurezza sul lavoro, così come sostenuto anche dal nostro Presidente della Repubblica.
L'appuntamento è a Milano dal 15 al 20 aprile nell’area parcheggio di via Mario Pagano
(MM Pagano, linea rossa).
Orari: inaugurazione il 15 aprile dalle ore 19 alle 1.00, gli altri giorni cantiere aperto dalle 9.30 alle 22
Per info: www.esterni.org // www.designpubblico.it
Le “Magic Box” contenenti prodotti alimentari invenduti saranno acquistabili ogni giorno dai collaboratori Würth presso il Bar Würth di Egna, attraverso l’app di Too Good To Go
LEGGI L'ARTICOLO
La tecnologia Cam-Motion® di ASSA ABLOY garantisce elevate prestazioni di chiusura coniugando comfort e protezione
LEGGI L'ARTICOLO
Le rondelle in plastica sono la scelta ideale per realizzare con facilità e sicurezza ogni tipo di lavoro professionale o “fai da te”. Standard, morbide, di finitura o isolamento…...
LEGGI L'ARTICOLO
Dall’impiego di esclusive finiture ecocompatibili alle essenze senza tempo, CEA conferma la sua vocazione all’innovazione con un nuovo concept destinato a rivoluzionare la vestizione dell’acciaio nel settore del design e della rubinetteria in particolare
LEGGI L'ARTICOLO