EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/10/2010

UNA SEGA COL TURBO...

AEG è orgogliosa di annunciare l’inserimento nella propria gamma di un innovativo utensile altamente performante e versatile, MBS 30 Turbo è una sega circolare adatta a tagliare diversi tipi di materiali da costruzione tra cui la fibra di cemento, legno, cartongesso, granito, ardesia e la piastrella.

La MBS30 Turbo è un prodotto con caratteristiche uniche di versatilità e praticità, è l’unica sega che permette di montare dischi diamantati e lame circolari di varia natura per applicazioni professionali differenti su materiali da costruzione.
Il brevetto che solo la MBS 30 Turbo possiede offre la possibilità all’operatore di lavorare in un ambiente più pulito e salubre. Grazie ad una speciale ventola, collegata direttamente all’albero motore, la povere prodotta durante il taglio viene aspirata immediatamente e convogliata all’interno di un tubo, in dotazione, che porta la povere lontano dall’operatore o, sempre grazie ad un particolare filtro in dotazione, addirittura in un contenitore a cui viene adattato il filtro.

L’efficienza del sistema di aspirazione è un punto forte della MBS30 Turbo, fino al 75% della polvere viene immediatamente aspirato, questo non solo migliora la qualità dell’aria respirata dall’operatore ma migliora anche la visibilità del pezzo da lavorare incrementando la precisione dell’operatore.
L’equipaggiamento per l’estrazione della polvere è composto dal tubo di 2,6 m di lunghezza, dal filtro adattabile ad ogni secchio e cilindro ed il morsetto dedicato al fermo del filtro.
La dotazione standard della macchina offre all’operatore tutto il necessario per andare a effettuare la propria applicazione sul luogo di lavoro senza alcun ulteriore acquisto, questa macchina viene infatti fornita con 3 lame: una lama da 6 denti dedicata per il taglio del fibrocemento, una lama da 40 denti per il taglio del legno, un disco diamantato a corona continua per il taglio del granito, ardesia, piastrelle, ecc.
La sega circolare multi-material ha un design ergonomico e ben bilanciato, per dare la possibilità all’utilizzatore di lavorare in maniera agevole per lunghi periodi di tempo, per rendere ancora più maneggevole la macchina il carter di protezione e copri lama in magnesio rendono la macchina ancora più leggera e maneggevole.

La MBS 30 ha un potente motore da 1.010 W con 9000 giri al minuto, velocità ideale per il taglio di molti materiali come piastrelle, granito e marmo.
Le caratteristiche interne e strutturali della macchina sono molteplici tra cui la regolazione in altezza per una precisa impostazione delle profondità di taglio, speciale protezione degli ingranaggi per un uso anche in ambienti polverosi, blocco dell’albero per il cambio rapido e semplice della lama.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/09/2023

Serie RESEACLE di Poly Pool: da plastica recuperata in mare a materiale elettrico di qualità

Dai rifiuti plastici raccolti in mare alle prese di alimentazione di case e uffici: Poly Pool, azienda italiana produttrice di materiale elettrico per applicazioni domestiche e industriali, è orgoglio...

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2016

Pellet MyFire conferma la sua leadership a Progetto Fuoco

In occasione di Progetto Fuoco, maggior evento mondiale del settore, Pellet MyFire ha avuto contatti con i player piu' importanti della gdo e con imprese Russe e Austrialane.

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2007

ESETY ENTRA IN ASSA ABLOY

Oggi Esety, azienda storica nel settore sicurezza, entra a far parte di Mul-t-lock, leader mondiale operante da oltre 30 anni nel medesimo mercato e di conseguenza del prestigioso Gruppo ASSA ABLOY. Un traguar...

LEGGI L'ARTICOLO

24/07/2023

Stroncato da un malore Davide Apollonio, ceo di Ferraboli

Ferraboli annuncia la prematura scomparsa del suo CEO, Davide Apollonio che da anni conduceva l’azienda di famiglia con entusiasmo e abnegazione. Figlio di Mimma Ferraboli e Gigi Apollonio,  era d...

LEGGI L'ARTICOLO