Da blogger del settore interior design, Marina ha selezionato con cura ogni più piccolo particolare della propria abitazione, non lasciando nulla al caso: dall’arredamento, alle finiture, ai serramenti. Note di stile e dettagli di personalità si colgono ovunque, a partire dall’armonia cromatica instaurata tra esterno e interno della struttura, assolutamente ben coordinati tra loro: la facciata in clinker e il color antracite scelto per le finestre, per la porta d'ingresso e per il portone sezionale, dialogano infatti sapientemente con le tonalità protagoniste degli spazi interni, vale a dire con le nuances calde del legno come anche coi bianchi e grigi degli arredi.
Nel suo insieme, l’abitazione si presenta come un open-space dal gusto spiccatamente contemporaneo: i volumi netti e puliti sono esaltati non solo dalla luce che entra copiosa dalle numerose porte-finestre, ma anche dalla continuità data dal parquet in rovere che crea un fil rouge tra le diverse aree.
A conferire carattere agli spazi, non appena si entra, è proprio la zona d'ingresso che presenta un atrio vasto e rappresentativo.
"Il portoncino ThermoSafe Hörmann e la scala a giorno sono alcuni dei componenti che abbiamo scelto con più oculatezza – afferma Marina. Della porta d’ingresso ci interessava, tra le altre cose, che portasse ulteriore luminosità all’interno dell’abitazione, situazione ottenuta grazie non solo alla finestratura che compare al centro della chiusura, ma anche al pannello laterale. Il nostro atrio, inondato di luce, risulta oggi uno degli ambienti più piacevoli della casa e, spesso, da lì ci godiamo anche la vista sull'esterno. Del portoncino Hörmann ci ha convinto inoltre il design accuratamente studiato: le cerniere nascoste, ad esempio, contribuiscono a conferire alla chiusura un appeal raffinato e moderno".
Da vera esperta del settore, Marina si è assicurata inoltre che il portoncino scelto rispondesse a standard d’eccellenza anche in termini di efficienza energetica e sicurezza: con un coefficiente di 0,8 W/(m²xK) quanto ad isolamento termico e un equipaggiamento di sicurezza RC 3 di serie, la porta d'ingresso ThermoSafe risponde a tali requisiti. Questa chiusura offre infine un ulteriore valore aggiunto, in quanto presenta una garanzia di 10 anni.
Anche il portone sezionale è Hörmann, modello LPU 42. Caratterizzato da una dimensione di 5 metri in larghezza, è perfettamente in linea con la porta d'ingresso dal punto di vista estetico, in virtù del suo colore antracite. Proposto con grecatura L e un design sobrio ed essenziale, presenta elementi a doppia parete, spessi 42 mm, in grado di garantire un ottimo isolamento.
Nella giornata inaugurale della quinta edizione della manifestazione in programma a Fiera Milano-Rho interverranno autorevoli cariche pubbliche e private
LEGGI L'ARTICOLOLa corrente può uccidere, lo sanno bene elettricisti, montatori, manutentori che quotidianamente hanno a che fare con la tensione elettrica. Per evitare di aumentare la triste classifica che vede l’Italia in...
LEGGI L'ARTICOLOCon questo strumento si possono cucinare diversi menu
LEGGI L'ARTICOLOI titolari dei negozi sono giunti da tutta Italia per ritirare il premio di Ferramenta 2000
LEGGI L'ARTICOLO