EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2008

INDICOD-ECR STUDIA IL BRICOLAGE

Nell'Osservatorio Non Food viene sviluppato per la prima volta un dossier dedicato al Bricolage che esplora questo comparto del non food attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e metri quadri di vendita.

L’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr, giunto alla sesta edizione, è il punto di riferimento per la misurazione delle performance del comparto non food ed è il frutto dell’analisi sistematica che Indicod-Ecr opera sulla distribuzione moderna, nei diversi comparti merceologici che costituiscono il settore non alimentare e nelle diverse forme distributive specializzate e despecializzate in cui si articola.
Dal 2003, l'Osservatorio Indicod-Ecr offre un quadro d'insieme del settore dei beni durevoli, monitorando il dimensionamento dei mercati, la canalizzazione e i relativi trend. Parte integrante del progetto è la definizione condivisa di canali e store format, insieme al censimento dei punti di vendita moderni non food.

Nell’edizione del 2008, che si terrà il prossimo 17 Giugno, l’analisi si arricchisce di nuovi elementi. Alla luce delle recenti evoluzioni, vengono approfonditi i “Servizi integrativi” (energia, carburanti, telefonia, ecc.) offerti dalla distribuzione moderna.
Viene inoltre proposto il comportamento del Consumatore nel comparto Non Food, in parallelo ai risultati dello scorso anno, con una particolare clusterizzazione basata sulle motivazioni di scelta del canale d’acquisto.
Infine, viene sviluppato un dossier dedicato al Bricolage che esplora, per la prima volta, un comparto del non food attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e metri quadri di vendita.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/06/2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE Il 5 Giugno 2021 è la giornata mondiale dell’ambiente. Vivere in un mondo sano e pulito è un diritto di tutti, ma per ottenere questo obietti...

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2008

NUOVA LINEA PER MICRO IRRIGAZIONE

I sistemi per la microirrigazione dei giardini di piccole dimensioni, degli orti e dei terrazzi, sono sempre più diffusi: anche in questi spazi ridotti, infatti, emerge la necessità di utilizzare l’acqua in...

LEGGI L'ARTICOLO

17/10/2011

L'AUTOMAZIONE IN GRANDE SPOLVERO

Momento felice per l'industria dell'automazione: si prevede un aumento del fatturato del 37 percento nel 2011 e un'ulteriore crescita nel 2012. Intanto AUTOMATICA, il più importante Salone Internazionale di Automazione e Meccatronica, aumenta il numero dei padiglioni previsti per far fronte alle domande di partecipazione.

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2022

Nuova Pistola a batteria FIS DB S Pro by Fischer

Si tratta di una pstola professionale a batteria per ancoranti chimici in cartuccia shuttle 360ml e 390ml ideale in applicazioni seriali o in fori profondi. La pistola è stata sviluppata per esser...

LEGGI L'ARTICOLO