EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2008

INDICOD-ECR STUDIA IL BRICOLAGE

Nell'Osservatorio Non Food viene sviluppato per la prima volta un dossier dedicato al Bricolage che esplora questo comparto del non food attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e metri quadri di vendita.

L’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr, giunto alla sesta edizione, è il punto di riferimento per la misurazione delle performance del comparto non food ed è il frutto dell’analisi sistematica che Indicod-Ecr opera sulla distribuzione moderna, nei diversi comparti merceologici che costituiscono il settore non alimentare e nelle diverse forme distributive specializzate e despecializzate in cui si articola.
Dal 2003, l'Osservatorio Indicod-Ecr offre un quadro d'insieme del settore dei beni durevoli, monitorando il dimensionamento dei mercati, la canalizzazione e i relativi trend. Parte integrante del progetto è la definizione condivisa di canali e store format, insieme al censimento dei punti di vendita moderni non food.

Nell’edizione del 2008, che si terrà il prossimo 17 Giugno, l’analisi si arricchisce di nuovi elementi. Alla luce delle recenti evoluzioni, vengono approfonditi i “Servizi integrativi” (energia, carburanti, telefonia, ecc.) offerti dalla distribuzione moderna.
Viene inoltre proposto il comportamento del Consumatore nel comparto Non Food, in parallelo ai risultati dello scorso anno, con una particolare clusterizzazione basata sulle motivazioni di scelta del canale d’acquisto.
Infine, viene sviluppato un dossier dedicato al Bricolage che esplora, per la prima volta, un comparto del non food attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e metri quadri di vendita.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/11/2024

Hörmann rinnova la partnership con CasaClima

L’agenzia CasaClima ha riconosciuto ancora una volta l’impegno dell’azienda, leader in Europa nel settore delle chiusure, verso un’edilizia sempre più sostenibile.

LEGGI L'ARTICOLO

10/06/2011

ATTENZIONE ALLA MANUTENZIONE DEI CAMINETTI

L’Artistico: «il buon funzionamento di un camino o di una stufa
dipendono al 50% dalla corretta installazione e manutenzione».

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2019

L'ELEGANZA DELLA POSA CON VALENTINO BY CERAMICHE PIEMME

Ispirazioni rinascimentali con il formato Chevron

LEGGI L'ARTICOLO

26/07/2012

OFFERTE LAVORO

Azienda leader nella produzione di generatori di corrente e scale di alluminio ricerca responsabile commerciale e agenti

LEGGI L'ARTICOLO