Una decisione meditata causata da un’esigenza di riassetto dell’assortimento merceologico per rispondere ad una domanda più ampia. Ne parliamo con Michele Raselli, amministratore dell'azienda.
Dopo molti anni Machieraldo ha deciso improvvisamente di lasciare Ferritalia. Quali motivi hanno portato a questa decisione? Cosa cambiera’ concretamente?
Machieraldo - Precisiamo innanzitutto che la decisione di lasciare Ferritalia non è una decisione improvvisa ma una decisione meditata. Il motivo principale dell’uscita dal gruppo è il cambiamento del nostro assortimento merceologico con l’inserimento della gamma del casalingo e dell’arredo giardino. Per Machieraldo cambia quindi l’offerta che risponde ora ad una domanda più ampia. Ferritalia continuerà la sua missione di gruppo d’acquisto leader in Italia orientato principalmente al mercato della ferramenta, utensileria, giardinaggio e arredo giardino. E’ nostra intenzione con l’occasione ringraziare i Soci Ferritalia e le persone dell’Ufficio di Padova per quanto hanno saputo offrirci in termini di collaborazione tecnica e rispetto reciproco in tutti questi anni trascorsi insieme.
Un cambio di strategia commerciale, quindi. Quale nuova linea intendete seguire?
Machieraldo - La nostra strategia è quella di rispondere concretamente alle richieste di una parte del mercato in termini di assortimento merceologico il quale dovrà tenere in considerazione certi spostamenti tendenziali della domanda verso prodotti meno tecnici e più legati al mondo della casa con un buon rapporto qualità/prezzo e possibilmente identificati da marchi conosciuti e di provenienza nota.
(continua...)
(l'intervista integrale è in uscita nel numero di Ferramenta 2000 Febbraio 2010)
Il rivestimento ideale per progettare bagni e cucine, per creare pareti decorative in interni residenziali o in ambienti commerciali come negozi, boutique, spazi dedicati alla ristorazione e all’ospitalità
LEGGI L'ARTICOLO
La catena attiva nel bricolage preventiva un dato negativo su base annuale di circa l'8% di riduzione complessiva del fatturato.
Gli ottimi risultati operativi confermano ancora una volta la professionalità e il know how del sistema collettivo
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione del 25ennale in programma numerose iniziative
LEGGI L'ARTICOLO