Saint-Gobain Italia con il marchio Weber vanta decenni di successi nella ricerca e sviluppo di soluzioni per le diverse tipologie di muratura da risanare, in qualsiasi condizione di umidità e grado di salinità.
L’ultimo prodotto, presente sul mercato da qualche settimana, riguarda la duplice questione del risanamento e al contempo dell’isolamento delle murature umide e saline: si chiama webersan thermo evoluzione ed è un nuovissimo intonaco di ultima generazione termo-deumidificante, in grado di combinare l’azione di risanamento con quella di isolamento termico delle murature degradate dalla presenza di umidità di risalita e di sali solfatici, cloruri e nitrati.
webersan thermo evoluzione è la soluzione 3 in 1: con lo stesso prodotto, miscelato per ottenere diversa consistenza, è possibile realizzare lo strato di rinzaffo, la successiva intonacatura e la rasatura finale della muratura. Un unico prodotto per contrastare in modo definitivo l’umidità della casa da sopra a sotto.
Quando in una muratura affetta da umidità di risalita, oltre alle tipiche efflorescenze saline, si manifestano muffe e alghe, è stato compromesso anche l’isolamento termico dell’edificio e si rischia, nel tempo, il deterioramento e l’indebolimento della struttura. Il fenomeno infatti è strettamente legato all’abbassamento della temperatura superficiale nelle zone interessate dall’umidità e ciò favorisce la formazione di condensa superficiale e quindi la propagazione di microrganismi di facciata.
È necessario quindi ristabilire un equilibrio termo-igrometrico capace di scongiurare l’innescarsi di tale fenomeno: per farlo è necessario servirsi di un prodotto che combini l’azione deumidificante, che permette alla muratura di traspirare e allontanare l’umidità, con l’azione di isolamento termico, in modo da migliorare le prestazioni termiche della muratura umida ed evitare così la formazione di condensa superficiale. Ed è per questo che è nato webersan thermo evoluzione.
È un intonaco fibrato, ad elevata traspirabilità, ottimizzato per l’applicazione a mano e a macchina.
I principali vantaggi:
I nuovi Banchi da lavoro professionali USAG, che si distinguono per la grande resistenza e l’eccezionale stabilità del loro piano d...
LEGGI L'ARTICOLOL'emergenza sanitaria da poco terminata ha messo a dura prova la vita di tutti coloro che vivono in Italia. Il lungo periodo di quarantena ha imposto il confinamento in casa a molte persone e ha dato ad ...
LEGGI L'ARTICOLOL’installazione di OBI Italia in Piazza Mascheroni a Bergamo Alta si svilupperà attraverso un percorso sensoriale, ispirato alla natura che si snoda tra la vegetazione, guidando il visitatore in 5 differenti isole con aree relax.
LEGGI L'ARTICOLO