EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/04/2020

DA SAINT-GOBAIN ITALIA ECCO WEBERSAN THERMO EVOLUZIONE

PER IL RISANAMENTO E L’ISOLAMENTO TERMICO DELLE MURATURE UMIDE IN UN’UNICA SOLUZIONE.

Saint-Gobain Italia con il marchio Weber vanta decenni di successi nella ricerca e sviluppo di soluzioni per le diverse tipologie di muratura da risanare, in qualsiasi condizione di umidità e grado di salinità.

 

L’ultimo prodotto, presente sul mercato da qualche settimana, riguarda la duplice questione del risanamento e al contempo dell’isolamento delle murature umide e saline: si chiama webersan thermo evoluzione ed è un nuovissimo intonaco di ultima generazione termo-deumidificante, in grado di combinare l’azione di risanamento con quella di isolamento termico delle murature degradate dalla presenza di umidità di risalita e di sali solfatici, cloruri e nitrati.

 

webersan thermo evoluzione è la soluzione 3 in 1: con lo stesso prodotto, miscelato per ottenere diversa consistenza, è possibile realizzare lo strato di rinzaffo, la successiva intonacatura e la rasatura finale della muratura. Un unico prodotto per contrastare in modo definitivo l’umidità della casa da sopra a sotto.

 

Quando in una muratura affetta da umidità di risalita, oltre alle tipiche efflorescenze saline, si manifestano muffe e alghe, è stato compromesso anche l’isolamento termico dell’edificio e si rischia, nel tempo, il deterioramento e l’indebolimento della struttura. Il fenomeno infatti è strettamente legato all’abbassamento della temperatura superficiale nelle zone interessate dall’umidità e ciò favorisce la formazione di condensa superficiale e quindi la propagazione di microrganismi di facciata.

È necessario quindi ristabilire un equilibrio termo-igrometrico capace di scongiurare l’innescarsi di tale fenomeno: per farlo è necessario servirsi di un prodotto che combini l’azione deumidificante, che permette alla muratura di traspirare e allontanare l’umidità, con l’azione di isolamento termico, in modo da migliorare le prestazioni termiche della muratura umida ed evitare così la formazione di condensa superficiale. Ed è per questo che è nato webersan thermo evoluzione.       

 

È un intonaco fibrato, ad elevata traspirabilità, ottimizzato per l’applicazione a mano e a macchina.

I principali vantaggi:

  • isolante termico naturale, oltre il 20% più isolante dei prodotti similari presenti sul mercato
  • altissima resa, consumo 6 Kg/mq per cm di spessore
  • anticondensa e antimuffa, è in grado di riscaldare la superficie muraria di oltre 3°C.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/04/2021

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E 3C CATENE

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA : Giovedì’ 22 Aprile è stata celebrata la giornata mondiale della terra. Siamo chiamati tutti, privati ed aziende, a fare il massimo possibile per pr...

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2020

BRICO IO: ANNULAMENTO FIERA PRIMAVERA E FIERA NATALE

In considerazione dell'imprevedibile evoluzione della situazione attuale circa il contagio dovuto alla diffusione del COVID-19, visti i provvedimenti adottati dalla Regione Lombardia, dal Sindaco Sala e ...

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2018

PARQUET A DUE STRATI...MEGLIO SE BAUWERK

In Italia cresce il consumo di parquet stratificato

LEGGI L'ARTICOLO

11/04/2011

SPERIAN ORA è HONEYWELL

Sperian è ora diventata Honeywell e, come tale, resta impegnata nella protezione del personale esposto a rischi in tutti i tipi di settori e ambienti di lavoro. Tale impegno è alla base della progettazione e ...

LEGGI L'ARTICOLO