EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/04/2020

DA SAINT-GOBAIN ITALIA ECCO WEBERSAN THERMO EVOLUZIONE

PER IL RISANAMENTO E L’ISOLAMENTO TERMICO DELLE MURATURE UMIDE IN UN’UNICA SOLUZIONE.

Saint-Gobain Italia con il marchio Weber vanta decenni di successi nella ricerca e sviluppo di soluzioni per le diverse tipologie di muratura da risanare, in qualsiasi condizione di umidità e grado di salinità.

 

L’ultimo prodotto, presente sul mercato da qualche settimana, riguarda la duplice questione del risanamento e al contempo dell’isolamento delle murature umide e saline: si chiama webersan thermo evoluzione ed è un nuovissimo intonaco di ultima generazione termo-deumidificante, in grado di combinare l’azione di risanamento con quella di isolamento termico delle murature degradate dalla presenza di umidità di risalita e di sali solfatici, cloruri e nitrati.

 

webersan thermo evoluzione è la soluzione 3 in 1: con lo stesso prodotto, miscelato per ottenere diversa consistenza, è possibile realizzare lo strato di rinzaffo, la successiva intonacatura e la rasatura finale della muratura. Un unico prodotto per contrastare in modo definitivo l’umidità della casa da sopra a sotto.

 

Quando in una muratura affetta da umidità di risalita, oltre alle tipiche efflorescenze saline, si manifestano muffe e alghe, è stato compromesso anche l’isolamento termico dell’edificio e si rischia, nel tempo, il deterioramento e l’indebolimento della struttura. Il fenomeno infatti è strettamente legato all’abbassamento della temperatura superficiale nelle zone interessate dall’umidità e ciò favorisce la formazione di condensa superficiale e quindi la propagazione di microrganismi di facciata.

È necessario quindi ristabilire un equilibrio termo-igrometrico capace di scongiurare l’innescarsi di tale fenomeno: per farlo è necessario servirsi di un prodotto che combini l’azione deumidificante, che permette alla muratura di traspirare e allontanare l’umidità, con l’azione di isolamento termico, in modo da migliorare le prestazioni termiche della muratura umida ed evitare così la formazione di condensa superficiale. Ed è per questo che è nato webersan thermo evoluzione.       

 

È un intonaco fibrato, ad elevata traspirabilità, ottimizzato per l’applicazione a mano e a macchina.

I principali vantaggi:

  • isolante termico naturale, oltre il 20% più isolante dei prodotti similari presenti sul mercato
  • altissima resa, consumo 6 Kg/mq per cm di spessore
  • anticondensa e antimuffa, è in grado di riscaldare la superficie muraria di oltre 3°C.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/11/2017

DIKE, COMFORT E BENESSERE A 360°

Dike, con le sue calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, offre protezione, colore e originalità sia sul lavoro che nel tempo libero, ma soprattutto benessere, perché per Dike la persona è sempre al primo posto

LEGGI L'ARTICOLO

28/06/2023

I Nuovi Carrelli Portautensili FERVI: pronti per ogni gara

Dall’esperienza racing di FERVI e dall’ascolto degli operatori di settore, nascono i nuovi Carrelli Portautensili. Perfetti per i professionisti più esigenti e per le officine, ma anche per gli appassionati del fai-da-te.

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2019

LANDA LIGHTING: LINEARITÀ ED EFFICIENZA UNITE IN TUBO.

Landa Illuminotecnica, azienda specializzata nell’illuminazione outdoor, nasce nel 1987 e si sviluppa a Lumezzane, in provincia di Brescia. Il sapiente mix tra performance e design, unito alla capacit&...

LEGGI L'ARTICOLO

02/09/2016

Hörmann: personalizzazione ai massimi livelli

Caratterizzato da elevate prestazioni tecniche, il portone ALR F42 Hörmann può essere personalizzato con un rivestimento esterno a cura del cliente

LEGGI L'ARTICOLO