EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/12/2016

Showering, Spa Rituals e Home Wellness

Area doccia e vasca da bagno: è questo l’universo di Glass1989, azienda di Oderzo che vive un periodo particolarmente positivo, grazie alla flessibilità della struttura produttiva e alla capacità di adattamento a una domanda in rapida trasformazione

Stefano Boccalon –CEO del Gruppo– spiega così la precisa scelta che ha portato l’Azienda, negli anni, ad estendere la produzione a tutte le famiglie di prodotto che nell’ambiente bagno contribuiscono al benessere dell’utente e alla progettazione d’interni: “dal 2008 a oggi Glass ha allargato il proprio catalogo con un approccio da specialista, investendo in nuove categorie prodotto secondo un concetto di benessere allargato e accostando alle storiche della vasca idromassaggio e del box doccia le famiglie dei piatti e chiusure doccia, saune e hammam”.

L’offerta Glass comprende oggi soluzioni modulari di saune e hammam domestici e professionali, sofisticate vasche idromassaggio per spazi interni ed esterni, combinazioni personalizzabili di spazi doccia multifunzione, che eleggono il bagno a luogo del benessere per eccellenza. Complice anche la collaborazione di Glass1989 con molti designers tra cui, i più recenti, Meneghello Paolelli.

“Negli ultimi cinque anni abbiamo concentrato la maggior parte degli investimenti nello spazio doccia – racconta Boccalon - piatti,chiusure e chiusure attrezzate con funzionalità benessere – assecondando le tendenze del mercato e l’evoluzione dei consumi”. La doccia, infatti, entra sempre più nella progettazione degli spazi con piatti materici, colorati e a filo pavimento. Analogamente le chiusure rispondono a una richiesta di personalizzazione e ad ambienti in cui bagno e spazi adiacenti sono sempre più compenetrati.

La peculiarità di Glass1989 - continua Boccalon - è senz’altro quella di  proporre un’offerta ampia e trasversale sia come prodotti che come segmentazione della proposta. Le performances più che positive di questo anno, con un ordinato a + 40% nel mercato domestico, confermano la bontà della strada intrapresa. Ora il nostro obiettivo di medio termine è quello di rafforzare la presenza nei mercati esteri focus, portando il peso dell’export al 60%”.

Il 2016 per il Gruppo Glass consoliderà  un fatturato in crescita del 20% di circa 25 milioni di euro  e  crescite generalizzate in tutte le categorie produttive, in particolar modo in ambito showering. Il mercato italiano resta  il  primo  mercato dell’azienda opitergina, con il 60% del fatturato. Lo stabilimento di Oderzo, di oltre 20.000 mq, occupa più di 120 dipendenti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/01/2015

DUE PRODOTTI ANTIMUFFA

Le proposte Fila per combattere il problema

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2013

SAIE3: ESORDIO ECCELLENTE

La prima edizione della fiera ha raccolto numerosi consensi

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2009

OGGI, LA SEGNALETICA STRADALE IN TAVOLA ROTONDA

Fondazione Ferrero (Via Vivaro, 49) - Alba (CN) , lunedì 25 maggio 2009 – ore 15.00-17.00

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2022

TUTTOFARE DOC

I SERVIZI SONO LA NOSTRA VERA LEVA COMPETITIVA

LEGGI L'ARTICOLO