EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/12/2016

Showering, Spa Rituals e Home Wellness

Area doccia e vasca da bagno: è questo l’universo di Glass1989, azienda di Oderzo che vive un periodo particolarmente positivo, grazie alla flessibilità della struttura produttiva e alla capacità di adattamento a una domanda in rapida trasformazione

Stefano Boccalon –CEO del Gruppo– spiega così la precisa scelta che ha portato l’Azienda, negli anni, ad estendere la produzione a tutte le famiglie di prodotto che nell’ambiente bagno contribuiscono al benessere dell’utente e alla progettazione d’interni: “dal 2008 a oggi Glass ha allargato il proprio catalogo con un approccio da specialista, investendo in nuove categorie prodotto secondo un concetto di benessere allargato e accostando alle storiche della vasca idromassaggio e del box doccia le famiglie dei piatti e chiusure doccia, saune e hammam”.

L’offerta Glass comprende oggi soluzioni modulari di saune e hammam domestici e professionali, sofisticate vasche idromassaggio per spazi interni ed esterni, combinazioni personalizzabili di spazi doccia multifunzione, che eleggono il bagno a luogo del benessere per eccellenza. Complice anche la collaborazione di Glass1989 con molti designers tra cui, i più recenti, Meneghello Paolelli.

“Negli ultimi cinque anni abbiamo concentrato la maggior parte degli investimenti nello spazio doccia – racconta Boccalon - piatti,chiusure e chiusure attrezzate con funzionalità benessere – assecondando le tendenze del mercato e l’evoluzione dei consumi”. La doccia, infatti, entra sempre più nella progettazione degli spazi con piatti materici, colorati e a filo pavimento. Analogamente le chiusure rispondono a una richiesta di personalizzazione e ad ambienti in cui bagno e spazi adiacenti sono sempre più compenetrati.

La peculiarità di Glass1989 - continua Boccalon - è senz’altro quella di  proporre un’offerta ampia e trasversale sia come prodotti che come segmentazione della proposta. Le performances più che positive di questo anno, con un ordinato a + 40% nel mercato domestico, confermano la bontà della strada intrapresa. Ora il nostro obiettivo di medio termine è quello di rafforzare la presenza nei mercati esteri focus, portando il peso dell’export al 60%”.

Il 2016 per il Gruppo Glass consoliderà  un fatturato in crescita del 20% di circa 25 milioni di euro  e  crescite generalizzate in tutte le categorie produttive, in particolar modo in ambito showering. Il mercato italiano resta  il  primo  mercato dell’azienda opitergina, con il 60% del fatturato. Lo stabilimento di Oderzo, di oltre 20.000 mq, occupa più di 120 dipendenti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/01/2020

Il nuovo Weber Connect Smart Grilling Hub trasforma qualunque dispositivo in un barbecue smart.

Il Weber Connect Smart Grilling Hub verrà presentato al CES in gennaio 2020.

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2009

SEGNALI (STRADALI) PIÙ SICURI

Un cartello stradale può salvarci la vita: è per questo che i “segnali” lungo le strade devono essere i più chiari e “leggibili” possibili. Un incontro per fare il punto della situazione attuale e iniziare a migliorare la “malasegnaletica”

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2009

ARRIVA IN ITALIA DUROFIX™

DUROFIX™, autorevole marchio di elettroutensili professionali, qualificato nella produzione di utensili per l’Autoriparatore, il Meccanico, il Gommista, l’Attrezzista, il Serramentista, l’Elettricista, il Fabbro, il Mobiliere.

LEGGI L'ARTICOLO

11/04/2025

Bulloni a strappo e rivettatrici: la soluzione Rivit per un fissaggio efficiente e sicuro

Rivit presenta la sua gamma di bulloni a strappo e rivettatrici oleopneumatiche, progettata per garantire fissaggi rapidi, sicuri e resistenti alle vibrazioni. Ideali per diversi settori industriali come automotive, ferroviario e carpenteria.

LEGGI L'ARTICOLO