Olimpia Splendid ha vinto lo storico premio internazionale nelle categorie Building Materials e Household Products rispettivamente con il climatizzatore senza unità esterna UNICO® Pro firmato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez e con Dolceclima® Air Pro, il portatile nato dalla collaborazione con EMO Design. Un ulteriore e importante riconoscimento che premia la tecnologia e il design italiano dell’azienda.
Olimpia Splendid tiene alta la bandiera del design italiano al Good Design Award vincendo il premio internazionale di industrial design - assegnato ogni anno, da 70 anni, a Chicago dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design. Si sono aggiudicati il premio due prodotti di punta dell’Azienda bresciana: il climatizzatore senza unità esterna UNICO® Pro disegnato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez nella categoria Building Materials e il climatizzatore portatile Dolceclima® Air Pro, creato in collaborazione con EMO Design, nella categoria Household Products.
Entrambi i prodotti rappresentano per l’azienda un connubio di tecnologia e design vincenti, su cui Olimpia Splendid punta da anni come elementi distintivi di tutte le sue linee di prodotto.
IIn particolare, UNICO® Pro è per l’azienda il prodotto più premiato di sempre: il Good Design Award infatti è il terzo premio ricevuto dal 2019 ad oggi - anno di lancio del prodotto sul mercato - dopo l’European Product Design e l’Archiproduct Design Award.
“UNICO® Pro è testimone che l'innovazione non solo
tecnologica, ma anche di design su cui stiamo investendo è di alto livello, riconosciuta da premi e giurie internazionali” afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.
Con UNICO® Pro e Dolceclima® Air Pro, l’Azienda totalizza ben 11 Good Design Award ricevuti nei numerosi anni di attività. I prodotti premiati negli anni sono stati:
I modelli Crystal di Relco Group, dalla lunga durata, regalano atmosfere piacevoli
LEGGI L'ARTICOLO
L’indagine di Aipaa-Assites mette in eveidenza i rischi legati a questa professione
Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine in ambito giardinaggio e forestale, partecipa anche quest’anno al Campionato schierando il team delle Aquile nel corso della competizione
LEGGI L'ARTICOLOLa stagione 2017/2018 vedrà scendere nuovamente in campo il Gruppo Emak al fianco del team reggiano, in qualità di co-sponsor; anche quest’anno quindi il logo dell’azienda comparirà sul pantaloncino della Grissin Bon
LEGGI L'ARTICOLO