EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/01/2009

'TECHNODOMUS': NUOVA FIERA PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO

A Marzo prende vita il nuovo salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l’edilizia di Rimini. Molte le adesioni.

È stata organizzata dall’11 al 14 marzo 2009, presso Rimini Fiera, la prima edizione di TECHNODOMUS, una nuovissima manifestazione che esporrà il meglio delle macchine e degli accessori per il legno in edilizia, oltre a macchine e accessori per la produzione dei serramenti, macchine e accessori per l’industria del mobile, utensili elettrici e pneumatici, sistemi software, architettura in legno, coperture e tetti in legno, case in legno, decorazioni e molto altro ancora.

Il solo settore dei macchinari per la lavorazione del legno vanta in Italia una produzione (dati Acimall) di 1.866 milioni di euro nel 2007 (+2,5% sul 2006) con oltre l’80% destinato all’export.
TECHNODOMUS intende arricchire il calendario fieristico con un’esposizione che, negli anni dispari, riassuma l’offerta espositiva del settore, così come già accade in Germania, altro mercato leader internazionale nella produzione di macchinari, con le fiere di Hannover e Norimberga.
TECHNODOMUS ha come target di visitatori: serramentisti, mobilieri, distributori, artigiani, carpentieri e progettisti.

“La strategia del lancio di TECHNODOMUS - spiega il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - è ben ponderata ed è rafforzata anche dalla nostra collocazione territoriale in un distretto industriale leader al mondo nella produzione di macchine per la lavorazione del legno”.
Durante la manifestazione sarà attiva la stazione ferroviaria interna di linea (la Milano – Bari) che si trova a 50 metri dall’ingresso della Fiera con sedici treni giornalieri a disposizione di aziende e pubblico. Su www.technodomus.it tutti i contenuti della manifestazione: il lay out, il calendario degli eventi collaterali in programma, la press area.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/03/2008

NUOVI VERTICI IN KäRCHER ITALIA

Nuovi vertici per Kärcher S.p.A., filiale italiana del maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia. Amministratore delegato è Enzo Fiume: 48 anni, proviene da Procter & Gamble dove ha ricoperto la...

LEGGI L'ARTICOLO

26/06/2018

CONCORSO RYOBI

Da ieri, 25 Giugno, e fino al 15 Luglio sarà attivo il concorso a premi gratuito Ryobi “Mondiali fai-da-te”. Per partecipare sarà necessario solo completare l’apposito form e giocare!

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2012

FERRAMENTA APERTE ANCHE LA NOTTE? VOTA IL SONDAGGIO

Negozi aperti anche la sera e la domenca. Vai nella sezione "SONDAGGI" e vota. ci interessa tua opinione

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2009

LE ENERGIE RINNOVABILI SI METTONO IN MOSTRA

Bioenergy Expo prende forma a Veronafiere in concomitanza con Fieragricola, dal 4-7 febbraio 2010

LEGGI L'ARTICOLO