È stata organizzata dall’11 al 14 marzo 2009, presso Rimini Fiera, la prima edizione di TECHNODOMUS, una nuovissima manifestazione che esporrà il meglio delle macchine e degli accessori per il legno in edilizia, oltre a macchine e accessori per la produzione dei serramenti, macchine e accessori per l’industria del mobile, utensili elettrici e pneumatici, sistemi software, architettura in legno, coperture e tetti in legno, case in legno, decorazioni e molto altro ancora.
Il solo settore dei macchinari per la lavorazione del legno vanta in Italia una produzione (dati Acimall) di 1.866 milioni di euro nel 2007 (+2,5% sul 2006) con oltre l’80% destinato all’export.
TECHNODOMUS intende arricchire il calendario fieristico con un’esposizione che, negli anni dispari, riassuma l’offerta espositiva del settore, così come già accade in Germania, altro mercato leader internazionale nella produzione di macchinari, con le fiere di Hannover e Norimberga.
TECHNODOMUS ha come target di visitatori: serramentisti, mobilieri, distributori, artigiani, carpentieri e progettisti.
“La strategia del lancio di TECHNODOMUS - spiega il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - è ben ponderata ed è rafforzata anche dalla nostra collocazione territoriale in un distretto industriale leader al mondo nella produzione di macchine per la lavorazione del legno”.
Durante la manifestazione sarà attiva la stazione ferroviaria interna di linea (la Milano – Bari) che si trova a 50 metri dall’ingresso della Fiera con sedici treni giornalieri a disposizione di aziende e pubblico. Su www.technodomus.it tutti i contenuti della manifestazione: il lay out, il calendario degli eventi collaterali in programma, la press area.
Dopo Roma, Milano, Firenze e Trapani, il format di prossimità di Leroy Merlin arriva a Como, in via Pasquale Paoli, 45. In occasione dell’inaugurazione avvenuta lo scorso 23 gennaio abbiamo intervistato Michele Chiesa, Regional Leader Leroy Merlin.
LEGGI L'ARTICOLOLa certificazione viene rilasciata alle aziende che eccellono nelle strategie HR per contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente di lavoro
LEGGI L'ARTICOLOVARTA Italia, la filiale di VARTA Consumer Batteries GmbH, storico marchio tedesco tra i principali player mondiali nel campo delle batterie monouso e ricaricabili, dei battery charger e delle torce elettriche per uso professionale e consumer, nonostante la sfavorevole congiuntura economica ha chiuso il 2009 con una crescita del 6,1% rispetto al 2008.
LEGGI L'ARTICOLOUNI stabilisce le norme per gli impianti di risalita a fune. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti commenta: "quelli italiani sono al top della modernità e della sicurezza"
LEGGI L'ARTICOLO