EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/10/2019

“IL CLIENTE FINALE DIVENTA IL NOSTRO MIGLIOR CONSULENTE”.

Per FILA il CERSAIE 2019 ha rappresentato l’edizione di lancio della nuova linea.

I prodotti pilastro del Gruppo Internazionale padovano sono stati oggetto di restyling volto ad assecondare le richieste e le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Un mercato di clienti finali sempre più informati, sempre più sensibili alle performance di prodotto, che hanno a disposizione una molteplicità di canali d’acquisto e di scelta.

In un mare di concorrenza, si stima che la guerra allo scaffale, per un prodotto, si vinca in circa 2,5 secondi, tale è il tempo medio in cui il consumatore effettua una scelta inconscia ma definitiva.

Massima importanza, quindi, nello sviluppo della nuova linea, a segni di forte identità e immediata riconoscibilità.

La nuova linea, infatti, si differenzia dalla precedente per un nuovo paradigma comunicativo in etichetta: costruita attraverso un percorso fianco a fianco all’utente finale come unica entità consulenziale, i nuovi prodotti comunicano in modo diretto: non più «cosa sono», ma «cosa faccio». La descrizione del prodotto, infatti, lascia spazio alla descrizione della sua funzionalità in primis: il Deterdek non è più primariamente un «detergente acido», ma diventa un «lavaggio di fine cantiere». Altra novità riguarda l’introduzione del QR Code per poter raccontare il prodotto attraverso un video direttamente allo scaffale, anche a coloro che non parlano la lingua dell’etichetta.

Oltre ad una comunicazione più efficace in etichetta, un’altra novità riguarda un nuovo color code sviluppato per ciascuna etichetta basato sull’indicazione del pH del prodotto: i prodotti a pH acido hanno una scala cromatica diversa dai prodotti a pH alcalino, in modo che sia immediatamente riconoscibile la possibilità di eliminare i residui cementizi e le forti incrostazioni da quella di poter sgrassare superfici che presentano stratificazioni di unto o patine opache.

L’introduzione del suffisso PRO nel nome dei più conosciuti e usati prodotti FILA (Deterdek, PS87 e Cleaner), permette di identificare il prodotto specificamente pensato e sviluppato per il professionista e di difficili accesso e comprensione all’utente finale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/06/2009

PRATICHE DOGANALI PIÙ SEMPLICI PER UCIMU

Grazie al recente accordo stipulato tra UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e Easyfrontier, società di consulenza specializzata in m...

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2016

Nuova App Yale

Smart Home Alarm è ora disponibile per il download su iOS e Android - basta semplicemente cercare “Yale Smart Living Home”

LEGGI L'ARTICOLO

13/04/2011

AL SALONE DEL RISPARMIO

Un'occasione per fare un bilancio sul lungo lavoro che ha portato alla nascita e al perfezionamento della UNI ISO 22222, la norma tecnica sui requisiti "di qualità" per i pianificatori finanziari ed economico-patrimoniali personali, nata per rispondere alle esigenze di chiarezza e trasparenza del settore.

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2009

BETAFENCE AI XVI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

Per lo speciale evento sportivo sono state impiegate due innovative recinzioni temporanee Betafence intorno ai principali impianti sportivi.

LEGGI L'ARTICOLO