EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/10/2019

“IL CLIENTE FINALE DIVENTA IL NOSTRO MIGLIOR CONSULENTE”.

Per FILA il CERSAIE 2019 ha rappresentato l’edizione di lancio della nuova linea.

I prodotti pilastro del Gruppo Internazionale padovano sono stati oggetto di restyling volto ad assecondare le richieste e le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Un mercato di clienti finali sempre più informati, sempre più sensibili alle performance di prodotto, che hanno a disposizione una molteplicità di canali d’acquisto e di scelta.

In un mare di concorrenza, si stima che la guerra allo scaffale, per un prodotto, si vinca in circa 2,5 secondi, tale è il tempo medio in cui il consumatore effettua una scelta inconscia ma definitiva.

Massima importanza, quindi, nello sviluppo della nuova linea, a segni di forte identità e immediata riconoscibilità.

La nuova linea, infatti, si differenzia dalla precedente per un nuovo paradigma comunicativo in etichetta: costruita attraverso un percorso fianco a fianco all’utente finale come unica entità consulenziale, i nuovi prodotti comunicano in modo diretto: non più «cosa sono», ma «cosa faccio». La descrizione del prodotto, infatti, lascia spazio alla descrizione della sua funzionalità in primis: il Deterdek non è più primariamente un «detergente acido», ma diventa un «lavaggio di fine cantiere». Altra novità riguarda l’introduzione del QR Code per poter raccontare il prodotto attraverso un video direttamente allo scaffale, anche a coloro che non parlano la lingua dell’etichetta.

Oltre ad una comunicazione più efficace in etichetta, un’altra novità riguarda un nuovo color code sviluppato per ciascuna etichetta basato sull’indicazione del pH del prodotto: i prodotti a pH acido hanno una scala cromatica diversa dai prodotti a pH alcalino, in modo che sia immediatamente riconoscibile la possibilità di eliminare i residui cementizi e le forti incrostazioni da quella di poter sgrassare superfici che presentano stratificazioni di unto o patine opache.

L’introduzione del suffisso PRO nel nome dei più conosciuti e usati prodotti FILA (Deterdek, PS87 e Cleaner), permette di identificare il prodotto specificamente pensato e sviluppato per il professionista e di difficili accesso e comprensione all’utente finale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/11/2017

PREMIATO IL PACKAGING SOSTENIBILE DI FITT

Il medagliere di YOYO, il sistema di irrigazione made in FITT, si è arricchito di un nuovo e prestigioso riconoscimento: il premio CONAI riservato alle aziende che hanno realizzato e scelto imballaggi innovativi e dal minore impatto ambientale

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2012

PIACE SEMPRE DI PIU' L'ARTE CHE 'ESCE' DAL CASSONETTO

Compie due anni il progetto lanciato da Ecolight, consorzio per la gestione di RAEE, pile e accumulatori, per sensibilizzare sul recupero dei rifiuti

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2008

INGHILTERRA, KINGFISHER SI ESPANDE IN POLONIA

Il numero uno del settore brico ha presentato i conti dei primi sei mesi dell'anno e il bilancio è positivo. Il fatturato è in aumento del 2,5% (anche se in Uk e Irlanda le vendite sono calate dello 0,4%). S...

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2016

TUTTO DA SFOGLIARE

Da Betafence il nuovo catalogo

LEGGI L'ARTICOLO