EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/02/2025

Innovazione e comfort con le soluzioni per il riscaldamento a pavimento Tecnomat

Il settore dell'edilizia residenziale e commerciale sta vivendo una trasformazione significativa grazie all'adozione sempre più diffusa di sistemi di riscaldamento efficienti e performanti, a bassa temperatura, tra i quali spiccano quelli a pavimento. Questa particolare tecnologia, un tempo considerata un lusso, si sta affermando come una soluzione efficiente, confortevole e a basso impatto ambientale per trasformare ogni ambiente in un vero e proprio spazio comfort.

Tecnomat si posiziona all'avanguardia nel mercato grazie ad un’ampia offerta delle migliori marche professionali, ai prezzi meno cari di mercato, disponibili in un unico luogo e in pronta consegna. L'azienda offre un catalogo completo di soluzioni complete e componenti di alta qualità, pensati per garantire efficienza energetica, comfort abitativo e libertà progettuale.

I sistemi di riscaldamento a pavimento offrono numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali radiatori. La diffusione del calore avviene in modo uniforme, per irraggiamento, dal basso verso l'alto, creando una temperatura omogenea in tutta la stanza e eliminando le fastidiose zone fredde. Il sistema offre una elevata inerzia termica, non genera moti d'aria ed è possibile utilizzarlo anche per il raffrescamento. Questo si traduce in un maggiore comfort abitativo e una sensazione di benessere diffuso.

Una tecnologia evoluta che utilizza acqua a bassa temperatura (temperatura di mandata 30-40°C in riscaldamento; temperatura di mandata 15-20°C in raffrescamento) e che consente, quindi, una significativa diminuzione dei consumi energetici e una riduzione dell'impatto ambientale.

L'offerta Tecnomat comprende tutti gli elementi necessari per la realizzazione di un impianto a pavimento efficiente e duraturo: dai pannelli bugnati accoppiati di dimensione 1400x800 mm con altezza di 30-40-50 mm, che fungono da supporto per le tubazioni, agli accessori di posa, fino alle tubazioni multistrato in PEX-b e PE-Xa, materiali resistenti e performanti che assicurano la massima conducibilità termica e una lunga durata nel tempo. In particolare, le tubazioni APE MULTILAYER da 16x2 mm PEX-B e SHARKBITE POLIETILENE PE-XA da 17x2 mm, sono dotate di barriera ossigeno per prevenire la corrosione e mantenere l'efficienza dell'impianto.

I vantaggi del riscaldamento a pavimento non si limitano al comfort e all'efficienza energetica. L'assenza di radiatori a parete permette di sfruttare al meglio lo spazio abitativo e offre una maggiore libertà nell'arredamento degli ambienti Inoltre, la minore circolazione di polvere, tipica dei sistemi a convezione, contribuisce a migliorare la qualità dell'aria interna, con benefici per la salute, soprattutto per chi soffre di allergie o problemi respiratori.

L'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento richiede un dimensionamento ed una progettazione accurata e l'intervento di professionisti qualificati. È fondamentale valutare attentamente le caratteristiche dell'edificio, le esigenze di riscaldamento e il tipo di pavimento per scegliere la soluzione più adatta. E in questo, Tecnomat, in collaborazione con il team di termotecnici di APE RACCORDERIE, può supportare il progettista nella scelta della soluzione più adatta ad ogni esigenza.

Il riscaldamento a pavimento rappresenta una soluzione innovativa e performante per il comfort abitativo, in grado di coniugare efficienza energetica, benessere ed estetica Un investimento che guarda al futuro dell'edilizia e al miglioramento della qualità della vita.

Tecnomat si propone come partner ideale per privati e professionisti, offrendo non solo prodotti di qualità ma anche una consulenza specializzata per la progettazione e la realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento su misura. L'ampia disponibilità di prodotti a catalogo, in un unico luogo, e la rete di negozi sparsi in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, garantiscono un servizio rapido ed efficiente.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/03/2016

VIMAR AL LIGHT + BUILDING

DAL 13 AL 18 MARZO VIMAR E' PRESENTE ALLA FIERA LIGHT + BUILDING

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2021

Fervi S.p.A. acquisisce il 100% delle quote di Rivit S.r.l.

L’operazione apporta un fatturato aggiuntivo di oltre 18 milioni di Euro (FY2020)

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2008

NASCE IL PROGETTO MIKO

A&M è una nuova realtà che si sta affermando nella distribuzione di radiocomandi in Italia. Un risultato ottenuto grazie all’impegno, alla dedizione ed alla disponibilità tipica di chi svolge una professio...

LEGGI L'ARTICOLO

18/11/2021

Umidità a secchi? Arriva la squadra “Seccatutto” di Volteco.

Lanciato il nuovo video virale sostenuto da una campagna social sulle principali piattaforme

LEGGI L'ARTICOLO