EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/07/2019

DUE SUPEREROI PER VARTA: DALLA SCUOLA DEL FUMETTO ARRIVANO LE NUOVE MASCOTTE.

L’azienda tedesca ha premiato con una borsa di studio da 4.000 euro lo studente vincitore del concorso.

Tantissimi i disegni degli studenti iscritti alla Scuola del Fumetto di Milano, Palermo e Verona che hanno preso parte al contest creativo organizzato da VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile, per ideare nuovi personaggi e mascotte legati al brand. 
 
Dalla creatività di Gabriele Barsotti, il vincitore che si è aggiudicato una borsa di studio pari a 4.000 euro, ha preso vita la coppia Vartaboy e Vartagirl, eroi dotati di superpoteri grazie all’energia delle batterie VARTA.
Vartaboy spara raggi di elettricità sprigionati con la carica delle pile Longlife Power, mentre Vartagirl, munita di pattini e zaino a propulsione alimentato da due pile Longlife Power, scatta a una velocità supersonica, pronta a sconfiggere qualsiasi avversario le si pari davanti.  Dotati di gadget tecnologici come occhiali multifunzione e ginocchiere di protezione, i due supereroi combattono contro il male con energia e coraggio.
 
La collaborazione con storica Scuola del Fumetto è iniziata qualche mese fa, quando, in occasione della 26ª edizione di Cartoomics, l’appuntamento dedicato al fumetto, al cinema e al gaming, VARTA ha accolto studenti, appassionati e curiosi, che muniti di carta e matita hanno ideato e disegnato le nuove mascotte dell’azienda.
 
La selezione del vincitore non è stata semplice, viste le diverse opere originali e accattivanti, così l’azienda ha voluto assegnare anche una Menzione Speciale a Stefano Molina, che ha inventato la simpatica coppia di supereroi “VARTINI”.
 
Da sempre vicina ai ragazzi, VARTA, impegnata in attività legate alla cultura e alla fantasia, è promotrice di creatività e sostenitrice di giovani talenti.
 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/01/2023

Valli. presenta la maniglia H 378 Yabu Pushelberg

Un tratto netto ed essenziale caratterizza la maniglia H 378 Yabu Pushelberg, disegnata per Valli., dallo studio americano-canadese Yabu Pushelberg e facente parte della collezione Fusital. Un segno che tutt...

LEGGI L'ARTICOLO

26/05/2015

BRICO IO SI ESPANDE

La catena cresce con nuove aperture e ristrutturazioni

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2013

RECINZIONE PER CASE COUNTRY

Solida e robusta, Bekafor di Betafence si integra alla perfezione alle residenze di campagna e ai paesaggi verdi

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2008

CAMPAGNE AGGRESSIVE PER AIUTARE IL SELL-OUT

Colloquio con Guido Frascadore, Responsabile Vendite Italia di Casals per conoscere prospettive di mercato ed obiettivi dell'azienda di elettroutensili

LEGGI L'ARTICOLO