Splendide vedute, colori mediterranei, uliveti secolari e boschi di querce: da San Severo ad Otranto, sulla punta dello Stivale, i territori pugliesi regalano a residenti e viaggiatori scorci mozzafiato arricchiti dal profumo del mare e dalla natura incontaminata.
Proprio nel bel mezzo della sconfinata bellezza pugliese si erge questa residenza privata, circondata da un caratteristico paesaggio fatto di ulivi nodosi e sole cocente. Inaspettato protagonista di questa cornice è il portone sezionale automatizzato LPU 42 Hörmann, la cui versatilità permette una perfetta integrazione con il contesto paesaggistico.
Se da una parte, infatti, la finitura Woodgrain RAL 1015 richiama alla perfezione il colore della pietra calcarea che contraddistingue l'abitazione, tipica della zona, dall'altra la grecatura a cassettoni riprende la tipologia di muratura con mattoni a vista, assicurando continuità nella resa estetica. Il design moderno ed esclusivo del modello LPU 42 sposa, in questa installazione, il fascino di una residenza d'altri tempi, dimostrando un forte potenziale di adattamento anche in realizzazioni per location di grande pregio storico.
Sono i dettagli a rendere questo portone un elemento versatile, perfetto in ogni ambientazione: esso è infatti disponibile in 16 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, e può essere corredato da molteplici accessori, tra cui eleganti finestrature, una portina pedonale, i classici cassettoni S, gli effetti legno (Woodgrain), sabbia (Sandgrain®), seta (Silkgrain®) e simil legno (Decograin).
Ma non solo: all'estetica personalizzabile questa chiusura associa anche altissime performance in termini di sicurezza, grazie all’automazione con sistema BiSecur. In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e automazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking.
Deumidificazione e trattamento dell’aria tutto l’anno
LEGGI L'ARTICOLOCome poter fissare un sacchetto per la raccolta differenziata in maniera facile e pratica? Ecco l’ultima novità salvaspazio ed ecologica da Meliconi in vendita nei migliori negozi di casalinghi e nella G.D.O.
LEGGI L'ARTICOLOUSAG presenta “Promo Race 2012” una campagna promozionale che affianca alla presentazione di nuovi utensili regali esclusivi
LEGGI L'ARTICOLO
Nel 2010, l’accordo per la fornitura di macchine movimento terra a noleggio -
che lega il Gruppo Made e Komatsu Italia - ha generato
un business da 800.000 euro