Si parla tanto della necessaria tracciabilità di alimenti o vini, per identificare le origini e tutte le fasi della filiera produttiva/distributiva di un certo prodotto; ma Pavanello Serramenti è la prima azienda ad offrire la tracciabilità della filiera del serramento in legno.
Con il sistema Maico Id Pavanello Serramenti realizza una vera e propria rivoluzione nel comparto: il sistema, infatti, permetterà di identificare il serramento dopo l’assemblaggio finale in laboratorio tramite codice bidimensionale (Codice 2D) e consentirà, attraverso un cellulare dotato di apposito software, di leggere il Codice 2D e di visualizzare tutte le informazioni disponibili tramite il cellulare dell’utente.
Il codice bidimensionale potrà essere usato dai clienti privati che desiderano avere informazioni sulle caratteristiche tecniche e/o produttive del serramento, ma anche dai rivenditori per gestire interventi sul serramento posato tramite il personale qualificato, o come supporto pubblicitario per il produttore del serramento, infine, il rivenditore potrà utilizzare il codice bidimensionale in maniera attiva, ad esempio, inserendo al suo interno informazioni inerenti ad interventi eseguiti sopra la finestra.
Il sistema Maico Id è interattivo, facile da usare e non ha bisogno di particolari supporti, infatti, tutti i cellulari di nuova generazione hanno già installato all’interno il software per leggere il codice bidimensionale. L’applicativo è in ogni caso scaricabile da internet.
L'acquisizione consentirà a GGP Group di consolidare e rafforzare ulteriormente la quota di mercato in Italia attraverso una organizzazione più integrata ed efficiente.
LEGGI L'ARTICOLOBahco presenta lo scalpello demolitore 2448; un utensile innovativo con caratteristiche multiple, adatto sia per lavori di carpenteria fine che applicazioni pesanti, come spacco e demolizione.
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda presenta Aria Li e Aria Di, i purificatori d’aria che abbattono le molecole inquinanti e gli allergeni nell’aria degli ambienti indoor
LEGGI L'ARTICOLOIl bulldog inglese simbolo della tenacia degli utensili Maurer non molla la presa e diventa un ‘commesso’. Si rinnova la campagna di comunicazione Ferritalia
LEGGI L'ARTICOLO