Si parla tanto della necessaria tracciabilità di alimenti o vini, per identificare le origini e tutte le fasi della filiera produttiva/distributiva di un certo prodotto; ma Pavanello Serramenti è la prima azienda ad offrire la tracciabilità della filiera del serramento in legno.
Con il sistema Maico Id Pavanello Serramenti realizza una vera e propria rivoluzione nel comparto: il sistema, infatti, permetterà di identificare il serramento dopo l’assemblaggio finale in laboratorio tramite codice bidimensionale (Codice 2D) e consentirà, attraverso un cellulare dotato di apposito software, di leggere il Codice 2D e di visualizzare tutte le informazioni disponibili tramite il cellulare dell’utente.
Il codice bidimensionale potrà essere usato dai clienti privati che desiderano avere informazioni sulle caratteristiche tecniche e/o produttive del serramento, ma anche dai rivenditori per gestire interventi sul serramento posato tramite il personale qualificato, o come supporto pubblicitario per il produttore del serramento, infine, il rivenditore potrà utilizzare il codice bidimensionale in maniera attiva, ad esempio, inserendo al suo interno informazioni inerenti ad interventi eseguiti sopra la finestra.
Il sistema Maico Id è interattivo, facile da usare e non ha bisogno di particolari supporti, infatti, tutti i cellulari di nuova generazione hanno già installato all’interno il software per leggere il codice bidimensionale. L’applicativo è in ogni caso scaricabile da internet.
Prezzi incredibili e copertura su tutti i canali: l'iniziativa è la prima di una serie di attività promozionali che si susseguiranno lungo tutto il corso dell'anno
LEGGI L'ARTICOLO
LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA SI TERRA’ A RIMINI FIERA DAL 20 AL 24 APRILE
Il modello 13217 di Stahlwille ha la struttura modulare
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 16 al 19 Aprile all’Expoblot “Energyblot” Salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico