EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/12/2008

PROGETTO DOGANA FACILE

Commerci più facili e veloci grazie ad ANIMA

Il progetto “Dogana Facile”, nato circa un anno fa da un’idea di ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine), in collaborazione con Easyfrontier, società esperta in materia doganale, ha come obiettivo la diffusione delle procedure di domiciliazione come strumento per semplificare e rendere più veloci le operazioni di import e di export. Il progetto consente alle imprese di esportare ed importare i propri prodotti, evitando, però, il passaggio dalla dogana. Le informazioni relative alla merce saranno inviate con un documento di autocertificazione in maniera telematica grazie all’invio di bollette doganali al sistema informatico dell’Agenzia delle Dogane.

ANIMA ha successivamente stipulato un protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Dogane allo scopo di permettere maggiore autonomia e competitività alle aziende italiane negli scambi con l’estero, con grande vantaggio dei commerci.
Ad oggi hanno aderito al progetto il 92% delle aziende cui è stato presentato e molte di loro si stanno avviando alla fase operativa in modo soddisfacente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/10/2009

L'EUROPA VUOLE PIU' FORMAZIONE PER I LOCKSMITHS

Formazione, specializzazione e certificazione per i serraturieri europei

LEGGI L'ARTICOLO

20/03/2018

NUOVO UNIVERSAL CUTTER POWERGEAR™X

Il taglio delle piante, siano esse basse o alte, richiede precisione e forza al fine di ottenere un buon risultato. Da Fiskars, la giusta soluzione in un unico attrezzo, garantito per 25 anni!

LEGGI L'ARTICOLO

09/04/2018

FILA SISTEMA SALVATERRAZZA®

FILA, azienda leader del settore e raccomandata da oltre 220 produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti, si prende cura di ogni superficie con un’ampia gamma di soluzioni pratiche e innovative. Crepe, infiltrazioni o muffe nella terrazza saranno solo un lontano ricordo

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2007

KIMBERLY-CLARK LEADER NELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Per il terzo anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability World Index 2008 del settore Personal Products

LEGGI L'ARTICOLO