Tutte le collezioni CEA, realizzate rigorosamente in acciaio inox AISI 316/L, oltre che con lo charme e il pregio del Black Diamond (a base di grafite e polvere di diamante), sono ora personalizzabili anche con le nuove ed esclusive finiture Rame, Bronzo e Light Gold.
Totalmente ecocompatibili, enfatizzano le naturali qualità del materiale risaltandone al contempo satinatura o lucidatura e dotando i prodotti di straordinarie proprietà quali la durezza rispetto a scalfitture e graffi, la resistenza a soluzioni acide e saline, l’auto-lubrificabilità rispetto ai depositi calcarei e l’estrema lucentezza.
Il calore dei toni intensi del rame, la forza del bronzo ed il sapore retrò dell’oro chiaro incontrano la purezza dell’acciaio, il design, la durevolezza nel tempo, la tecnologia e la sostenibilità delle collezioni CEA.
Rovere, Teak birmano, Noce americano e Wengé sono invece le quattro esclusive essenze che CEA abbina ai comandi delle collezioni GIOTTO, ZIQQ e BAR. Il binomio Acciaio/Legno prosegue il percorso dell’azienda e ribadisce l’ecologia quale fil rouge di tutta la sua produzione.
La scelta ecosostenibile si riflette sia nel processo di selezione che nella lavorazione del prodotto. Il legno massello stagionato, proveniente da foreste certificate, è trattato con vernici all’acqua brevettate, prive di solventi. Come l’acciaio inossidabile, anche il legno si contraddistingue per durezza, ottimo grado di stabilizzazione rispetto ad umidità e temperatura, impermeabilità e resistenza a soluzioni acide e saline. Queste caratteristiche rendono il prodotto adatto anche all’ambiente marino.
Con queste novità CEA sottolinea la forte vocazione ecologica, l’originalità e l’altissima qualità del prodotto offerto -con versatilità, competenza ed efficienza-, al settore della rubinetteria e dei complementi per il bagno e per la cucina, docce da esterni e destratificatori d’aria.
I prodotti CEA (Centro Energie Alternative) riportano il marchio Made in Italy e sono distribuiti presso showroom di tutto il mondo.
Nuova gamma di lucchetti di protezione compatti per Brady Corporation, specialista nella fornitura di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di beni, prodotti e persone. I nuovi sistemi di bloccaggio sono stati studiati per aumentare la sicurezza sul lavoro.
LEGGI L'ARTICOLO
Un settore in crescita e in continua evoluzione. Le macchine per la duplicazione delle chiavi sono inevitabilmente legate alla sicurezza passiva e personale, un tema quanto mai attuale e recentemente alla ribal...
LEGGI L'ARTICOLO
170 giorni. È quanto si è atteso nel 2013 perché la Pubblica amministrazione saldasse una fattura. E tra imprese e imprese non va molto meglio...
LEGGI L'ARTICOLO
Un'occasione per fare un bilancio sul lungo lavoro che ha portato alla nascita e al perfezionamento della UNI ISO 22222, la norma tecnica sui requisiti "di qualità" per i pianificatori finanziari ed economico-patrimoniali personali, nata per rispondere alle esigenze di chiarezza e trasparenza del settore.