EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/11/2012

UNICA: IL DESIGN SPOSA L'EFFICIENZA

Importante novità nella gamma Mattei

Dalla caratteristica forma ottagonale che li rende molto compatti, i compressori della Serie Unica di Mattei hanno un miglior sistema di raffreddamento. La distanza ridotta tra la camera a olio e la carrozzeria assicura inoltre una temperatura d'esercizio inferiore, oltre che costante.

Infatti, il minor spazio disponibile fa sì che il flusso d'aria prodotto da una ventola assiale calettata sull'albero motore sia incanalato tra le alette posizionate all'esterno del compressore, asportando così una quantità di calore superiore.

Interessante anche la posizione del pressostato, che è fissato saldamente con delle staffe al corpo del compressore, così da garantire più sicurezza e maggiore affidabilità nel tempo. Un nuovo basamento più proporzionato e tasselli antivibranti rendono poi più facile l'istallazione dei modelli della Serie Unica in ogni tipo di serbatoio.

Un gancio sulla parte superiore del compressore rende più agevole il trasporto e i colori dell'involucro, rinnovati, vogliono essere più in linea con il family feeling della casa produttrice.

Simone Zambelli, Industrial Product Development di Mattei, commenta: “Le motivazioni alla base dello sviluppo di questa nuova offerta sono da ricercare nell’interesse espresso dai clienti, soprattutto per quanto concerne il settore dell’edilizia, verso compressori più compatti, robusti e maneggevoli. In tal senso, stiamo studiando un’ulteriore variante della serie, caratterizzata da ruote cingolate per permettere una maggiore trasportabilità, anche su terreni sconnessi. La bassa velocità di rotazione e il numero limitato di componenti in movimento rendono, infine, silenzioso il funzionamento delle nostre macchine, a beneficio del comfort degli addetti ai lavori”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/10/2024

A.P.Fer Expo un successo tra innovazione e tradizione

Alla sua dodicesima edizione, A.P.Fer Expo si è confermato come evento professionale di elevato livello e ha conquistato espositori e visitatori, grazie alla scelta di una location unica e alle nuove attività per famiglie.

LEGGI L'ARTICOLO

03/02/2015

IDROBASE GROUP: NEL 2014 FATTURATO OLTRE 10 MILIONI DI EURO

L'azienda sta attuando un piano di espansione nei mercati emergenti

LEGGI L'ARTICOLO

18/03/2013

BOSCH ELETTROUTENSILI: CHE NUMERI!

Risultati superiori alle aspettative soprattutto in Asia

LEGGI L'ARTICOLO

15/04/2013

ARRIVA L'IDROPULITRICE “PERSONALIZZABILE”

Da Idrobase Group ecco Transformer

LEGGI L'ARTICOLO