Dalla caratteristica forma ottagonale che li rende molto compatti, i compressori della Serie Unica di Mattei hanno un miglior sistema di raffreddamento. La distanza ridotta tra la camera a olio e la carrozzeria assicura inoltre una temperatura d'esercizio inferiore, oltre che costante.
Infatti, il minor spazio disponibile fa sì che il flusso d'aria prodotto da una ventola assiale calettata sull'albero motore sia incanalato tra le alette posizionate all'esterno del compressore, asportando così una quantità di calore superiore.
Interessante anche la posizione del pressostato, che è fissato saldamente con delle staffe al corpo del compressore, così da garantire più sicurezza e maggiore affidabilità nel tempo. Un nuovo basamento più proporzionato e tasselli antivibranti rendono poi più facile l'istallazione dei modelli della Serie Unica in ogni tipo di serbatoio.
Un gancio sulla parte superiore del compressore rende più agevole il trasporto e i colori dell'involucro, rinnovati, vogliono essere più in linea con il family feeling della casa produttrice.
Simone Zambelli, Industrial Product Development di Mattei, commenta: “Le motivazioni alla base dello sviluppo di questa nuova offerta sono da ricercare nell’interesse espresso dai clienti, soprattutto per quanto concerne il settore dell’edilizia, verso compressori più compatti, robusti e maneggevoli. In tal senso, stiamo studiando un’ulteriore variante della serie, caratterizzata da ruote cingolate per permettere una maggiore trasportabilità, anche su terreni sconnessi. La bassa velocità di rotazione e il numero limitato di componenti in movimento rendono, infine, silenzioso il funzionamento delle nostre macchine, a beneficio del comfort degli addetti ai lavori”.
Per cercare di colmare il vuoto di conoscenze normative di numerose aziende, l’associazione ha contribuito all’organizzazione di un master
LEGGI L'ARTICOLOWuppertal, 17.12.2012 – KNIPEX ha convinto ed entusiasmato la giuria IF e con essa esperti e rinomati designer provenienti da tutto il mondo. La pinza per elettroinstallazioni KNIPEX e il tronchese con taglienti laterali KNIPEX X-Cut sono stati premiati nell'ambito di un concorso internazionale altamente qualificato, conquistando l' iF product design award 2013.
LEGGI L'ARTICOLOAlla manifestazione riflettori puntati su sicurezza nei cantieri e rischio chimico
LEGGI L'ARTICOLODal 1°gennaio 2010 Georg Fischer Spa, storica filiale italiana del gruppo fondata nel 1947 con sede a Cernusco s/N in provincia di Milano, unisce le forze con la grande struttura produttiva GF Pfci (pipe fittings company italia), situata a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, già acquisita dal gruppo nel 2001.
LEGGI L'ARTICOLO