Dalla caratteristica forma ottagonale che li rende molto compatti, i compressori della Serie Unica di Mattei hanno un miglior sistema di raffreddamento. La distanza ridotta tra la camera a olio e la carrozzeria assicura inoltre una temperatura d'esercizio inferiore, oltre che costante.
Infatti, il minor spazio disponibile fa sì che il flusso d'aria prodotto da una ventola assiale calettata sull'albero motore sia incanalato tra le alette posizionate all'esterno del compressore, asportando così una quantità di calore superiore.
Interessante anche la posizione del pressostato, che è fissato saldamente con delle staffe al corpo del compressore, così da garantire più sicurezza e maggiore affidabilità nel tempo. Un nuovo basamento più proporzionato e tasselli antivibranti rendono poi più facile l'istallazione dei modelli della Serie Unica in ogni tipo di serbatoio.
Un gancio sulla parte superiore del compressore rende più agevole il trasporto e i colori dell'involucro, rinnovati, vogliono essere più in linea con il family feeling della casa produttrice.
Simone Zambelli, Industrial Product Development di Mattei, commenta: “Le motivazioni alla base dello sviluppo di questa nuova offerta sono da ricercare nell’interesse espresso dai clienti, soprattutto per quanto concerne il settore dell’edilizia, verso compressori più compatti, robusti e maneggevoli. In tal senso, stiamo studiando un’ulteriore variante della serie, caratterizzata da ruote cingolate per permettere una maggiore trasportabilità, anche su terreni sconnessi. La bassa velocità di rotazione e il numero limitato di componenti in movimento rendono, infine, silenzioso il funzionamento delle nostre macchine, a beneficio del comfort degli addetti ai lavori”.
IL BRACERE SpA, distributore esclusivo del marchio BEEFEATER ITALIA, con la sua trentennale esperienza nel settore barbecue propone prodotti innovativi di alta qualità sempre con la massima sicurezza per il consumatore finale.
LEGGI L'ARTICOLOMostra Convegno Expocomfort Expobagno ha registrato una crescita del 17% dei visitatori stranieri e si attesta come punto di riferimento mondiale per il settore. Con la 36esima edizione – l'esposizione rivol...
LEGGI L'ARTICOLO
Il Consiglio di Amministrazione di FERVI S.p.A. approva il bilancio 2023 con ricavi stabili, indebitamento netto in calo e dividendi proposti in crescita.
LEGGI L'ARTICOLO
La Federazione Europea delle associazioni dei produttori Diy ha scelto di dare il suo appoggio a FerExpo, la Fiera della Ferramenta, Bergamo 18 e 19 settembre
LEGGI L'ARTICOLO