Dalla caratteristica forma ottagonale che li rende molto compatti, i compressori della Serie Unica di Mattei hanno un miglior sistema di raffreddamento. La distanza ridotta tra la camera a olio e la carrozzeria assicura inoltre una temperatura d'esercizio inferiore, oltre che costante.
Infatti, il minor spazio disponibile fa sì che il flusso d'aria prodotto da una ventola assiale calettata sull'albero motore sia incanalato tra le alette posizionate all'esterno del compressore, asportando così una quantità di calore superiore.
Interessante anche la posizione del pressostato, che è fissato saldamente con delle staffe al corpo del compressore, così da garantire più sicurezza e maggiore affidabilità nel tempo. Un nuovo basamento più proporzionato e tasselli antivibranti rendono poi più facile l'istallazione dei modelli della Serie Unica in ogni tipo di serbatoio.
Un gancio sulla parte superiore del compressore rende più agevole il trasporto e i colori dell'involucro, rinnovati, vogliono essere più in linea con il family feeling della casa produttrice.
Simone Zambelli, Industrial Product Development di Mattei, commenta: “Le motivazioni alla base dello sviluppo di questa nuova offerta sono da ricercare nell’interesse espresso dai clienti, soprattutto per quanto concerne il settore dell’edilizia, verso compressori più compatti, robusti e maneggevoli. In tal senso, stiamo studiando un’ulteriore variante della serie, caratterizzata da ruote cingolate per permettere una maggiore trasportabilità, anche su terreni sconnessi. La bassa velocità di rotazione e il numero limitato di componenti in movimento rendono, infine, silenzioso il funzionamento delle nostre macchine, a beneficio del comfort degli addetti ai lavori”.
Quando si parla di catene di piccole dimensioni, si pensa subito a 3C CATENE, essendo lo storico produttore italiano in questo settore. Ma perchè un cliente dovrebbe scegliere 3C CATENE? ...
LEGGI L'ARTICOLO
Si svolge a Bologna, dal 7 all’11 novembre, nell’ambito di EIMA International, il Salone dedicato alle tecnologie per la gestione delle biomasse a fini energetici. In primo piano nuove tecno...
LEGGI L'ARTICOLO
Le due manifestazioni in contemporanea, per agevolare due filiere che hanno moltissimi punti in comune. Le Giornate dell’Installatore elettrico (per soli operatori) da giovedì 20 a sabato 22 marzo; Edil, una giornata in più, fino a domenica 23 marzo (per operatori e grande pubblico).
LEGGI L'ARTICOLO
Le numerose certificazioni di cui disponiamo confermano che la strategia dell’Azienda è orientata a garantire un prodotto che si posiziona nella fascia più alta del mercato per qualità e tecnologia garantendo contemporaneamente il rispetto dell’ambiente e delle risorse umane
LEGGI L'ARTICOLO