Fra Francesco è un frate cappuccino, missionario in Tanzania.
Ha 74 anni e da ben 44 opera in questo paese africano.
Con l’operazione “ Regaliamo un sorriso “, nel 2006 molte aziende italiane hanno collaborato per inviare a Fra Francesco materiale per la costruzione a Dodoma di un orfanotrofio per bambini orfani a causa dell’ Aids.
Tra i partecipanti della passata edizione figuravano tra gli altri: Wolfcraft – Einhell – Pennellificio Nespoli – Cal Maniglie – Sina serrature – Polypool – Idro bric – Bemis Carrara & Matta – Paramatti – Fischer)
Dopo questo progetto èseguita la costruzione, in corso di ultimazione , di una scuola che ospiterà 500 studentesse delle scuole superiori.
Ora Fra Francesco ha iniziato un nuovo progetto di orfanotrofio a Kongwa, una citta’ a 100 km. da Dodoma, gestito da suore ospitera’ una cinquantina di bambini orfani su una superficie di 1.300 metri quadrati, con abitazioni, aule, refettorio e dispensario.
Per la costruzione serve materiale edile, di ferramenta , utensileria che suddiviso tra le aziende produttrici rappresenta singolarmente un piccolo aiuto.
Per maggiori informazioni per ogni chiarimento e per comunicare l’ adesione a questa iniziativa, preghiamo di contattare Carlo Botta responsabile Italia
Wolfcraft, carlo.botta@woi.wolfcraft.com.
Un riconoscimento dall’azienda per premiare l’impegno collettivo e attenuare gli effetti dell’inflazione e del caro vita
LEGGI L'ARTICOLO
al via i seminari on-line coordinati da Mario Cucinella
Dal 7 gennaio è operativo a Marostica (VI) il nuovo magazzino prodotti finiti Vimar. Realizzato in poco più di un anno, interamente automatizzato con le più moderne tecnologie logist...
LEGGI L'ARTICOLOOltre 1.300 metri quadrati per chi ama casa e giardino
LEGGI L'ARTICOLO