La primavera è la stagione più adatta per apportare piccole manutenzioni domestiche.
Anche i balconi e le terrazze hanno bisogno protezione e cure specifiche in quanto sono particolarmente soggetti ad infiltrazioni di acqua e umidità che ne comportano il veloce deterioramento. L'acqua penetra velocemente nelle fessure, anche in quelle più piccole, e compromette in maniera irreversibile la pavimentazione e l’estetica, con le cosiddette “macchie di umido”.
Inoltre, insieme all'umidità, è la prima causa della muffa sulle pareti della casa. Se non s'interviene prontamente nell'eliminazione di questo problema si rischia di vedere compromessa la struttura stessa dell’edificio.
FILA, azienda leader del settore e raccomandata da oltre 200 produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti, si prende cura di ogni superficie con un’ampia gamma di soluzioni pratiche e innovative.
Il sistema Salvaterrazza® di FILA è il trattamento completo che si prende cura della terrazza, e può essere usato non solo come protettivo ma può essere utilizzato anche su danno già esistente, scongiurando il rifacimento delle strutture, con un risparmio di tempo e di costi.
Il benessere della terrazza in pochi e semplici step:
Ideale per
A cosa serve:
I Vantaggi:
Modalità di Impiego
Preparazione di superfici prima dell’applicazione di SALVATERRAZZA®:
In caso di sporco o incrostazioni tenaci, ripetere l’applicazione.
Attenzione:
Non usare su marmi e pietre lucidate nuovi e legno.
• Evitare il contatto con superfici metalliche (nel caso sciacquare subito).
• Effettuare sempre un test preventivo su una piccola porzione di superficie.
• Su mattoni e cotto si consiglia un lavaggio di neutralizzazione con DETERDEK dopo l’impiego di SALVATERRAZZA® FASEZERO.
Ideale per
A cosa serve:
I vantaggi:
Come agisce
- SALVATERRAZZA® elimina il problema delle infiltrazioni d’acqua che creano muffe, efflorescenze e con il gelo ulteriori danni alla struttura.
- Il prodotto penetra all’interno della fessura, legandosi chimicamente con il materiale e dandogli maggior compattezza.
- SALVATERRAZZA® impedisce all’acqua di penetrare ma lascia traspirare il materiale senza creare alcun film superficiale.
Modalità di Impiego:
No diluizione: pronto all’uso.
Applicazione:
Il pavimento è calpestabile a 24 ore dall’ultima applicazione.
Attenzione:
Su materiali ad alto assorbimento come arenarie, calcari, cotto e cemento, passare una seconda mano dopo 24 ore dalla prima seguendo la stessa modalità di applicazione. Il prodotto può ravvivare il materiale, verificare preventivamente su una piccola porzione di superficie. Non applicare il prodotto all'esterno nel caso sia prevista pioggia.
Il Gruppo Emak, uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, lancia il nuovo sito istituzionale, ma non solo
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 13 al 14 giugno torna l’appuntamento con il convegno del mondo aftermarket automotive dedicato al tema “Officina 4.0: digitalizzazione e nuovi trend della mobilità, il futuro dell’autoriparatore”
LEGGI L'ARTICOLO
Oggi 14 luglio, Il Gruppo Adeo, operante in Italia con le insegne Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat, ha reso pubblico il nuovo piano di crescita e sviluppo triennale che si pone l’obiettivo di raggi...
LEGGI L'ARTICOLO
Anche nell'export cominciano a intravedersi segnali di sofferenza
LEGGI L'ARTICOLO