La piattaforma a 18V di Valex, la gamma di elettroutensili e di macchine da giardino progettata per essere alimentati da un’unica batteria al litio da 18V, si arricchisce di un nuovo articolo dedicato ai professionisti e agli appassionati del fai da te che devono svolgere piccoli e grandi lavori dentro o fuori gli spazi di casa. Si tratta del multiutensile M-MU18, uno strumento versatile e pratico, ideale per essere usato per innumerevoli applicazioni come tagliare, troncare, fresare e segare metalli, legno, plastica e materiali simili, raschiare mastici, colle e moquette, oltre che lisciare e lucidare superfici.
Lavorare con M-MU18 è semplice e veloce: con un solo gesto è possibile attivare e mantenere in funzione l’utensile grazie al blocco interruttore. Il cambio degli accessori è immediato e intuitivo grazie ad un innovativo sistema che ne facilita l’aggancio/sgancio senza l’utilizzo di utensili. Gli accessori in dotazione (lama da taglio, platorello con fogli abrasivi, raschietto) sono affiancati da una vasta offerta di accessori optional per soddisfare qualsiasi esigenza di lavorazione. Inoltre, la velocità è regolabile tramite preselezione del numero di giri così da poter adeguare il funzionamento dell’utensile alla tipologia di lavoro che si sta svolgendo.
La flessibilità e la praticità sono ulteriori caratteristiche che contraddistinguono M-MU18: l’impugnatura anteriore morbida ed ergonomica può essere infatti fissata in due posizioni assicurandone un utilizzo maneggevole e confortevole. La luce a led, posta nella parte inferiore dello strumento, illumina la superficie di lavoro aiutando l’utente ad operare con una maggiore precisione. Infine, il multiutensile M-MU18 permette di muoversi in piena libertà e in qualsiasi condizione grazie alla batteria al litio priva di cavi progettata per garantire le migliori prestazioni e per durare più a lungo.
Un sistema che ogni utente può adattare alle esigenze personali, cambiare nel tempo, e che permette di scegliere i componenti di comando (pulsanti, sensori, ecc.), con la massima libertà tra tutti quelli presenti sul mercato.
E sul web nasce un forum per scambiare idee e proporre progetti sul futuro di questo settore
Paolo Consonni fa il suo ingresso in Kärcher Italia come Professional Business Unit Manager, riportando direttamente all’Amministratore Delegato. Comasco, 47 anni, una laurea in Ingegneria Aer...
LEGGI L'ARTICOLO“Vivere concretamente gli spazi e apprezzarne le qualità sensoriali”, questo il motto dei due giorni di Architect@Work, previsti a MiCo il 14 e 15 novembre prossimi. Un tema...
LEGGI L'ARTICOLOUna sinergia vincente tra sport e tecnologia: due grandi eccellenze italiane unite per offrire soluzioni che garantiscono performance e protezione non solo in pista, ma anche ai lavoratori che desiderano comfort e sicurezza nel loro outfit professionale.
LEGGI L'ARTICOLO