EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/03/2019

NAVELLO: CAMBIARE LE FINESTRE COSTA LA METÁ

Efficienza energetica per risparmiare fino al 50%

Fino al 31 Dicembre 2019 sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% riservate agli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica per il miglioramento termico delle abitazioni.
Sostituire porte e finestre è il modo più veloce per migliorare il comfort domestico e tagliare la bolletta energetica: tutti i serramenti Navello rispondono infatti ai più alti standard di prestazioni energetiche e consentono notevoli risparmi per il riscaldamento o il raffrescamento degli ambienti.

Un esempio: Novecento è la finestra pensata proprio per l'edilizia eco-sostenibile. Una  linea elegante e lineare, realizzata senza l'impiego di sostanze nocive con legnami provenienti da foreste gestite in maniera responsabile. Alle naturali proprietà isolanti del legno unisce la possibilità di personalizzare il serramento non solo in termini di misure e forme ma anche con vetri a controllo termico/solare -per riparare dal freddo dell'inverno e allontanare il caldo dell'estate.

Per usufruire degli Ecobonus i pagamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario o postale e il rimborso Irpef avverrà in dieci anni, con rate di pari importo.
Possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari degli immobili, ma anche inquilini, familiari, conviventi del possessore dell’immobile, purché sostengano le spese e le fatture e i bonifici risultino intestati a lui. Si possono detrarre dalle tasse le spese per la fornitura e la messa in opera di una nuova finestre (in sostituzione di quella già esistente) comprensiva di infisso anche di una porta di ingresso. Il Bonus Risparmio Energetico può essere richiesto anche per l'integrazione o la sostituzione di componenti vetrate. Scuri, persiane, cassonetti (ma solo se sodali con l'infisso), avvolgibili e tutti gli elementi accessori, ma a condizione che la sostituzione di questi ultimi avvenga contemporaneamente a quella degli infissi, oppure del solo vetro.
Gli Ecobonus 2019 danno la possibilità di detrarre anche le prestazioni professionali atte ad espletare le pratiche burocratiche e tecniche per ottenere gli incentivi per il risparmio energetico, come ad esempio la redazione dell'APE.
L'aliquota del 50% è prevista anche per la detrazione per i lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione delle abitazioni per un tetto massimo di 96.000 euro.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/08/2018

BORSE TERMICHE MELICONI

Un accessorio pratico, capiente, resistente e alla moda, reso unico dal caratteristico look giovane ed elegante, per conservare e trasportare cibi e bevande fuori casa durante l’estate

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2014

DALL’E-COMMERCE AL COMMERCIO MOBILE

All'European Home Improvement Forum di Madrid, il più importante congresso mondiale sul DIY, dà nuove prospettive sull’evoluzione e il cambiamento dei consumatori. Mai come oggi hanno avuto potere di decidere cosa, dove e quando comprare

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2020

BETA UTENSILI – CASSETTIERA MOBILE C24S/7-M

Beta Utensili presenta la nuova cassettiera mobile C24S/7-M realizzata con un elegante color grigio antracite opaco. Costruita sulla base della storica e affidabile C24S/7, ne condivide le note e apprezz...

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2019

Danieli Automation: facciate caleidoscopiche per l’industria 4.0

I sistemi di facciata Schüco, equipaggiati con caratteristiche vetrate colorate ad alte prestazioni, esaltano l’architettura della nuova sede Danieli Automation.

LEGGI L'ARTICOLO